Alessia Succo, giovane stella dell’Atletica Settimese, sta firmando un percorso eccezionale ai Campionati Europei Under 20 in corso a Tampere.
Campionati Europei U20: Alessia Succo si guadagna la finale
Ieri, sabato 9 agosto, durante le batterie dei 100 metri ostacoli, Alessia ha ottenuto un ottimo tempo di 13”72, che le ha permesso di accedere alla semifinale con il tredicesimo tempo complessivo. Nonostante un impatto sul sesto ostacolo, è riuscita a rimanere in piedi e a portare a termine la gara con determinazione.
Questa mattina Alessia si è presentata in pista per la prima semifinale con grande grinta e concentrazione. Ha regalato un avvio spettacolare e ha dominato la gara, chiudendo in 13”36 (-1.2 m/s), migliorando nettamente il suo precedente crono. Tra le avversarie, la favorita francese Montauban, detentrice del personale di 13”02, si è autoeliminata dopo aver urtato la quinta barriera.
Con questa prestazione Alessia ha centrato l’obiettivo della qualificazione alla finale, che si disputerà oggi alle 18.30 ora italiana. Nella sfida per il podio dovrà guardarsi in particolare dalla svizzera Jill Sanchez, autrice del miglior tempo in semifinale con 13”20.
Settimo Torinese e tutto il Piemonte seguono con orgoglio questa splendida avventura, sperando in una grande prova della giovane ostacolista sui palcoscenici europei.