SPORT

Campionati europei indoor di atletica: stasera subito in gara Pietro Arese

Il sanmaurese sarà impegnato nella batteria dei 1500 metri

Campionati europei indoor di atletica: stasera subito in gara Pietro Arese
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati europei indoor di atletica: stasera subito in gara Pietro Arese

Atletica

Partono questa sera, giovedì 4 marzo 2021, i campionati europei indoor di atletica leggera, che si svolgono a Torun, in Polonia.

Arese subito in gara

Tra i primi azzurri  che saranno impegnati in gara, già questa sera, c'è il sanmaurese Pietro Arese, che rappresenterà i colori nazionali nel mezzofondo.

In particolare, Arese,  correrà i 1500 metri. La sua batteria è in programma alle 20.20. Per il giovane atleta di San Mauro Torinese, che da quest'anno difende i colori delle Fiamme Gialle, certamente una bellissima vetrina per cercare di mettersi in evidenza e provare a centrare il passaggio in finale.

Il sanmaurese arriva da un gran momento di forma, avendo conquistato nei recenti canpionati italiani indoor, che si sono svolti ad Ancona, un doppio titolo, sia nei 1500 metri che nei 3mila metri. Tra l'altro, entrambe le gare vinte con la soddisfazione del personal best.

La carriera

Pietro Arese può certamente essere considerato una delle promesse del mezzofondo azzurro. Il giovane sanmaurese ha mosso i suoi primi passo nel settore giovanile dell'Atletica Settimese, dove subito ha fatto vedere  il suo valore, conquistando risultati di prestigio e arrivando a competere anche a livello nazionale.

Ora l'approdo nell'atletica "dei grandi", dove avrà modo di fare ancora più esperienza e mettersi in mostra, vista la sua grande determinazione negli allenamenti e la sua passione per l'atletica.

Seguici sui nostri canali