Campionati europei indoor di atletica: stasera subito in gara Pietro Arese
Il sanmaurese sarà impegnato nella batteria dei 1500 metri
Campionati europei indoor di atletica: stasera subito in gara Pietro Arese
Atletica
Partono questa sera, giovedì 4 marzo 2021, i campionati europei indoor di atletica leggera, che si svolgono a Torun, in Polonia.
Arese subito in gara
Tra i primi azzurri che saranno impegnati in gara, già questa sera, c'è il sanmaurese Pietro Arese, che rappresenterà i colori nazionali nel mezzofondo.
In particolare, Arese, correrà i 1500 metri. La sua batteria è in programma alle 20.20. Per il giovane atleta di San Mauro Torinese, che da quest'anno difende i colori delle Fiamme Gialle, certamente una bellissima vetrina per cercare di mettersi in evidenza e provare a centrare il passaggio in finale.
Il sanmaurese arriva da un gran momento di forma, avendo conquistato nei recenti canpionati italiani indoor, che si sono svolti ad Ancona, un doppio titolo, sia nei 1500 metri che nei 3mila metri. Tra l'altro, entrambe le gare vinte con la soddisfazione del personal best.
La carriera
Pietro Arese può certamente essere considerato una delle promesse del mezzofondo azzurro. Il giovane sanmaurese ha mosso i suoi primi passo nel settore giovanile dell'Atletica Settimese, dove subito ha fatto vedere il suo valore, conquistando risultati di prestigio e arrivando a competere anche a livello nazionale.
Ora l'approdo nell'atletica "dei grandi", dove avrà modo di fare ancora più esperienza e mettersi in mostra, vista la sua grande determinazione negli allenamenti e la sua passione per l'atletica.