Sport
A Settimo Torinese, Torino, Avigliana

Campionati Europei di baseball 2021: sorteggiati i gironi

Si svolgeranno dal 12 al 19 settembre

Campionati Europei di baseball 2021: sorteggiati i gironi
Sport Settimo, 03 Marzo 2021 ore 15:16

Campionati Europei di baseball 2021: sorteggiati i gironi

Campionati Europei baseball

Sono stati sorteggiati questa mattina, mercoledì 3 marzo 2021, i Gironi dei prossimi campionati europei di Baseball, che si svolgeranno dal 12 al 19 settembre a Settimo Torinese, Avigliana e Torino.

I sorteggi

La nazionale azzurra, come  ospitante, è stata inserita nel gruppo A. Con l'Italia ci saranno il Belgio, l'Austria e la formazione che si aggiudicherà il girone di qualificazione di Utena (Lituania, Grecia, Georgia, Polonia, Romania).

Nel gruppo B, invece, sono state inserite Spagna, Germani, Croazia e la vincente del girone di qualificazione di Belgrado (Serbia, Ucraina, Bulgaria, Norvegia, Estonia).

Nel gruppo C ci sono Istraele, Francia, Gran Bretagna e la vincente del girone di qualificazione di Mosca (Russia, Svizzera, Bilorussia, Slovenia e Turchia).

Infine, nel gruppo D ci sono  i campioni uscenti dell'Olanda, la Repubblica Ceca, la Svezia e la squadra vincente del girone di qualificazione di Bratislava (Slovacchia, Irlanda, Finlandia ed Ungheria).

Le "tappe di avvicinamento"

Sarà reso noto a breve il calendario completo delle partite, mentre  per quanto riguarda i gironi di qualificazione che promuoveranno la quarta  squadra di ogni raggruppamento, questi si svolgeranno tra il 29 giugno ed il 4 luglio prossimi.

La città di Settimo è stata rappresentata durante i sorteggi dall'Assessore allo Sport Daniele Volpatto. L'Europeo rappresenterà per Settimo Torinese, Avigliana e Torino un evento di grande rilevanza, non soltanto dal punto di vista sportivo, anche in un'ottica di rilancio, in  piena sicurezza, dopo le tante difficoltà causate dall'emergenza pandemica purtroppo ancora in corso.