In finale

Campionati europei di atletica leggera, un grande Arese sfiora la medaglia nei 1500

Il sanmaurese ha migliorato il personale di 2 secondi facendo registrare il quarto crono di sempre a livello nazionale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati europei di atletica leggera, un grande Arese sfiora la medaglia nei 1500.

Campionati europei atletica

Un grande Pietro Arese ha sfiorato il podio nella finale dei campionati europei nei 1500 metri. Nella serata di ieri, giovedì 18 agosto 2022, il sanmaurese è giunto al quarto posto, a soli 12 centesimi dalla medaglia di bronzo.

La gara

Il mezzofondista sanmaurese ha condotto una gara attenta, perfetta, entrando fin da subito nel vivo della competizione. In rimonta, nello sprint finale, è stato preceduto dal uno dei tre spagnoli  in corsa.

Resta comunque la grande soddisfazione rappresentata dal  tempo: 3 minuti e 35''. Un crono  che rappresenta il nuovo primato personale di Arese, che ha letteralmente  abbattuto di più di due secondi il precedente.

Il risultato

Enorme la soddisfazione del giovane azzurro al termine della competizione espressa in diretta Tv. Con il tempo di 3'35'' infatti, Arese  ha fatto segnare la quarta prestazione italiana  nella distanza, dietro a campioni come Gennaro Di Napoli (3'32'78), Stefano Mei (3'34''57), Davide Tirelli (3'34''61).

Arese,  che ora difende i colori delle Fiamme Gialle ma che è cresciuto nella scuola  dell'Atletica Settimese, con questi europei ha dunque confermato di essere ormai una vera e propria certezza nel panorama del mezzofondo italiano, con ottime prospettive di crescita in prospettiva. Il 2023 sarà un altro anno ricco di appuntamenti, in attesa del 2024 e delle Olimpiadi.

Le congratulazioni del Comune di San Mauro

Il Comune di San Mauro ha voluto congratularsi per l'impresa sportiva  di Pietro Arese  con la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione.

 

Seguici sui nostri canali