Campionati di Wakeboard al via con la cerimonia di apertura
L'inaugurazione si è svolta in piazza della Libertà. Da domani, martedì 27 agosto 2024, la competizione entrerà nel vivo al Turin Wake Park, a Mezzi Po
Campionati di Wakeboard al via con la cerimonia di apertura. L'inaugurazione si è svolta poco fa in piazza della Libertà, ai piedi del Municipio.
Campionati di Wakeboard al «via»
Sono stati inaugurati oggi, lunedì 26 agosto 2024, i campionati di Cable Wakeboard e Wakeskate che da domani, fino a sabato 31 agosto 2024, saranno ospitati a Settimo, nella location del Turin Wake Park, a Mezzi Po.
Tante le persone presenti alla cerimonia di apertura, a cui hanno partecipato anche la sindaca Elena Piastra, il vicesindaco e assessore allo Sport, Giancarlo Brino, rappresentanti del Coni, gli esponenti della Fissw e della Iwwf (Federazioni a cui è affidata la regia e l'organizzazione dell'evento).
La cerimonia si è aperta con il ritrovo in piazza Vittorio delle varie nazioni che prenderanno parte alla competizione. Ogni gruppo ha partecipato alla breve sfilata nel centro cittadino, conclusa in piazza della Libertà. Davanti al Municipio, le varie Nazioni sono state accolte sul palco dove hanno ricevuto la targa celebrativa e l'applauso di una Città che ha «abbracciato» con passione e curiosità un evento di caratura internazionale.
Il saluto delle autorità
Durante i vari interventi, non è mancato quello delle istituzioni settimesi. Da veri e propri «padroni di casa», la sindaca Piastra e il vicesindaco Brino hanno salutato gli atleti, sottolineando il prestigio di un appuntamento simile.
«È un onore enorme avervi qua - ha dichiarato Piastra -. Grazie per aver scelto di investire, in modo inconsueto, nella nostra città».
La competizione
Questa manifestazione di rilevanza internazionale quest’anno conta circa 350 iscritti provenienti da 20 nazioni diverse e si terrà ai Mezzi Po, sulle rive del lago Machi Pachi. A sfidarsi saranno le categorie di cable wakeboard e wakeskate sia maschili che femminili dette «Youth & Senior», ovvero gli Under 11, gli Under 14, gli Under 18, gli Over 30 e gli Over 40.
A partire dalla giornata di domani, martedì 27 agosto, la competizione entrerà nel vivo e potrà essere seguita con aggiornamenti in diretta a questo link.