Menu
Cerca
SPORT

Calcio, in Eccellenza riparte solo la Pro Eureka

Settimo e La Pianese invece, hanno deciso di fermarsi

Calcio, in Eccellenza riparte solo la Pro Eureka
Sport 18 Marzo 2021 ore 15:08

Calcio, in Eccellenza riparte solo la Pro Eureka

Calcio

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 marzo 2021, sono scaduti i termini per formalizzare o meno, da parte delle società, la ripartenza in campionato di Eccellenza.

Campionato di Eccellenza

Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, delle tre squadre del nostro territorio al via, solo la Pro Eureka ha deciso di ripartire.

Settimo e La Pianese, diversamente, hanno invece scelto di fermarsi.

Bisogna specificare che l’adesione al campionato è stata comunque fissata su base volontaria, con retrocessioni “bloccate”.

Sono stati, dunque, riformulati i gironi, tenendo conto delle formazioni che hanno deciso di riprendere. La “nuova” prima giornata di campionato è stata fissata per domenica 11 aprile.

L’annuncio del Settimo

Con un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società, il Settimo ha annunciato il suo stop:

“Con dispiacere la società Calcio Settimo comunica che non parteciperà alla ripresa del campionato di Eccellenza. È stata una decisione difficile ,sofferta ma ponderata , animata da senso di responsabilità.  Non riteniamo possibile proseguire in sicurezza una stagione sportiva mentre tutto intorno a noi chiude o si ferma. In tutta franchezza pensiamo non sia il momento di esporre chiunque faccia parte del “gruppo squadra” a disagi e forse anche a qualche rischio. Riteniamo che Il rischio di doversi fermare causa COVID e quindi la gestione di quarantena o isolamento per persone che di professione non fanno i calciatori sia troppo elevato. Lo comunichiamo anche ai giocatori, allo staff e ai nostri simpatizzanti.. Finisce qui la nostra stagione sportiva 2020/2021 , con la speranza di ripartire con una nuova stagione sportiva in autunno quando questa pandemia ci auguriamo possa risultare solo un brutto ricordo ….”

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli