Il torneo

Bocce, i campioni sociali dell'Asd Castiglionese

Le premiazioni si svolgeranno durante la cena sociale il prossimo 20 novembre

Bocce, i campioni sociali dell'Asd Castiglionese
Pubblicato:

Bocce, i campioni sociali dell'Asd Castiglionese.

Bocce Asd Castiglionese

Sabato, 15 ottobre, l’Asd Castiglionese ha organizzato  il Campionato Sociale Individuale per le categorie a cui appartengono i suoi portacolori. I campionati suddetti erano così suddivisi: Categoria  B/C unico campionato; categoria  D e Femminile suddivisi.

Il torneo

Le ostilità sono iniziate alle 15 e subito, per tutte le categorie il pubblico presente ha potuto constatare il desiderio dei protagonisti in campo di fregiarsi del titolo in palio. Risultavano ai nastri di partenza dodici boccisti appartenenti alla categoria D, nove della categoria C e cinque bocciste del «gentil sesso».

I vincitori

Al termine delle singole kermesse si aggiudicavano il titolo di «campioni sociali» i seguenti giocatori: Edoardo Favaretto (categoria C), Alberto Scaiola (categoria D), Rosa Maione (categoria Femminile). Il portacolori della categoria C superava in finale Livio Cavallo per 13 a 9; il boccista Alberto Scaiola (categoria D) aveva la meglio nei confronti di Andrea Golzio per 13 a 8; infine nella categoria Femminile, Rosa Maione superava la diretta avversaria, Luciana Veglia, per 13 a 10.  I «campioni sociali», come da tradizione, saranno premiati con una medaglia d’oro  durante il pranzo sociale che si terra in data 20 novembre. A contorno della manifestazione boccistica è stata allestita una ricca lotteria, la cui estrazione ufficiale è avvenuta al termine della riunione conviviale organizzata per l’evento bocciofilo in programma. Soddisfazione per la riuscita sia della kermesse, sia della lotteria che della cena, è stata espressa dai componenti il  Direttivo sociale presenti, guidati dal presidente del sodalizio di via Mario Caudana 114, Angelo Schianto. Complimenti anche per la preparazione delle portate, sono stati rivolti al gestore, Sebastiano Preziosa, ed a tutti i suoi collaboratori.
Gli appassionati dello sport bocciofilo attendono ora, come ogni anno, l’inizio dei tornei indoor che, a breve, vedranno il proprio decollo.

Seguici sui nostri canali