Un altro traguardo importante raggiunto nella carriera sportiva del castiglionese Beppe Simonato.
Beppe Simonato porta a termine la Dakar
L’esperto pilota ha infatti concluso la mitica «Dakar», con la soddisfazione di essere riuscito a portare a termine una delle gare più estenuanti a livello assoluto. Quest’anno, a detta di molti, ancora più dura rispetto al passato.
«La soddisfazione di avere raggiunto il traguardo è grande. Siamo partiti con un camion praticamente nuovo e, nonostante delle enormi difficoltà di assetto, siamo riusciti a mantenere il veicolo in gara. E’ stata una competizione molto complicata, che ci ha messi tutti a dura prova».
Simonato rivolge i suoi complimenti al team, a Gealife Motorsport, e guarda al futuro:
«Siamo fieri perché questa esperienza apre già a un nuovo scenario, quello del prossimo anno, quando i camion da due diventeranno tre, con il nuovo Turbo Daily che è in fase di ultimazione e che in primavera sosterrà già i primi collaudi con dei test che si svolgeranno probabilmente in Tunisia. Gealife Motorsport dunque, ambisce a traguardi sempre più importanti. L’obiettivo della prossima edizione, oltre a quello di avere i tre camion in gara sarà quello di portare il nostro Iveco 190 4×4 a raggiungere quei traguardi che sono assolutamente alla sua portata, ovvero vincere la categoria Camion classic. Questo è il nostro obiettivo, abbiamo una serie di partner che ci supporta e che si è impegnata già a sostenerci verso le prossime edizioni».
La Dakar è da sempre una gara molto impegnativa anche dal punto di vista fisico:
« E’ stato grande il prezzo da pagare in termini di sforzo, di concentrazione e di pazienza. Ci abbiamo creduto tutti e siamo riusciti non solo a portare al traguardo il mezzo ma anche a raggiungere una posizione di classifica più che onorevole viste le condizioni che ci sono state durante la gara».
Appena terminata l’edizione 2026, dunque, l’attenzione ed il lavoro saranno focalizzati tutti verso l’anno prossimo