Sport
Basket Giovanile

Basket giovanile, Tna: vincono gli under 13, k.o l'under 17 di Eccellenza

E nel prossimo fine settimana previsti altri impegni importanti.

Basket giovanile, Tna: vincono gli under 13, k.o l'under 17 di Eccellenza
Sport 07 Marzo 2022 ore 12:29

Basket giovanile, Tna: vincono gli under 13 (nella foto principale), k.o l'under 17 di Eccellenza.

Basket giovanile

Bella vittoria per la squadra under 13 del Tna San Mauro, mentre l'under 17 Eccellenza si è fermata con il Vado.

I tabellini

Under 13

TNA San Mauro 62

PAFFONI Omegna  56
(16-19;16-18;17-6;13-13)

Tna: Beraudo A. 2, Pinna L., Sestini P., Bisceglie L. 4, Vaccaro M. 13, Ferro F., Giorcelli D. 11, Di Tonno M. 3, Tortora C. 29, Marino S., Aggio J., Baracchi. All. Vermiglio M., Ass.All. Pasotti A.

Paffoni: Caldi. F. 16, Azzini F., Taglione F. 2, Carbone V., Fusco R., Bini E., Monti D. 16, Taglione V. 8, Ferrari M. 3, Cimberio P. 3, Sarazzi F.1, Sitran M. 8. All. Fidanza A.

Under 17

Vado 70

 TNA 59
(14-16; 35-31; 51-42)

Vado: Rondinini ,Bianchi Ferraro , Mozzati, Pellegrino 6, Scarsi 10, Tridondani 5, Migone 10, Serafini, Siby 19, Seslija 20. All. Prati
Tna: Actis 9, Capussotto, Fidone 5, Fassio, Giorcelli 3, Viapiana 3, Vergnano, Riccardi 2, Raineri 4, S. Pizzaia 6, Quaranta 2, M.Pizzaia 25. All. Torraco,  Ass. Rossin

Le partite

Seconda fase al via per gli under 13 gialloblù; sanmauresi che riescono a strappare una bella vittoria contro i pari età di Omegna, squadra di livello tecnico e fisico sopra la media. Primi due quarti che vedono gli ospiti in vantaggio di poche lunghezze. I padroni di casa riescono però, nel terzo periodo con una buona difesa di squadra e soluzioni ad alta percentuale di realizzazione in fase offensiva, a pareggiare ed allungare arrivando anche al +10. Gli omegnesi non demordono e negli ultimi due minuti di gioco si portano a -4. La partita però si chiude con San Mauro che dalla lunetta non sbaglia e pone fine all’intensa partita andata in scena al Burgo.

Per quanto riguarda l'under 17, trasrta in Liguria sfortunata. Arriva la prima sconfitta della seconda fase del girone TOP. Partono bene i sanmauresi che costringono quasi subito i locali a chiedere time-out. Da quel momento la zona del Vado si stringe impedendo di trovare buoni attacchi e buoni tiri ai ragazzi di coach Torraco. Però con il loro solito grande carattere la partita rimane in equilibrio fino a metà del terzo quarto dove Vado comincia a prendere un buon margine e sembra in controllo della partita. Ma ancora San Mauro riemerge e si porta a -6 quando un altro break li costringe ad alzare bandiera bianca in una partita che servirà sicuramente come esperienza per il futuro. Domenica prossima altra partita di elevata difficoltà con il Campus al Pala Burgo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter