Campionati

Basket giovanile, Tna San Mauro: i risultati dell'under 13 e dell'under 17 Eccellenza

Ancora protagoniste le formazioni collinari con un doppio successo

Basket giovanile, Tna San Mauro: i risultati dell'under 13 e dell'under 17 Eccellenza
Pubblicato:

Basket giovanile, Tna San Mauro: i risultati dell'under 13 e dell'under 17 Eccellenza.

Basket giovanile

Continuano gli impegni per le formazioni giovanili del basket Tna San Mauro. Ecco come è andata per l'under 13 e l'under 17 Eccellenza.

Under 13

Don Bosco Rivoli- TNA San Mauro 60-70
(9-21; 30-37; 45-53)

DB: Bottega 6, Corsaro 4, Bassi 11, Fontana 29, Di Lernia 6, Lorenzi 2, Cellino, Balbo, Pozza, Rovera 2, Romano, Ferraris. All. Quagliolo, ass.all Caputo.

TNA: Pilotti 7, Pizzarelli 4, Arcidiacono 2, Delvecchio 8, Corrao 6, Fornasero, Arditi, Alì 2, D’Amore, Procacci 14, Simoni 25, Russo 2. All. Pasotti And, ass.all Pasotti Ale.

Termina con una vittoria il girone di andata dell’Under 13, i quali mantengono la vetta dopo la sudata vittoria in quel del Pala Ballin. Partenza sprint per gli ospiti che, reduci dall’entusiasmo difensivo del match settimanale contro Ciriè, sfoderano ancora una grande prova di squadra in difesa e riescono a concretizzare le corse offensive. Dal secondo quarto la luce inizia a spegnersi e San Mauro si vede pian piano recuperare dai padroni di casa, i quali riescono a rimanere agganciati per tutto il restante corso del match. Nel finale, una ritrovata energia difensiva e una più elevata lucidità sotto canestro, permettono ai giovani TNA di averne la meglio è di festeggiare la quinta vittoria consecutiva.

Under 17 Eccellenza

TNA San Mauro Bk - Blu Sea Bk Lavagna 72-61 (25-14; 39-21; 52-42)
TNA: Bena, Binovi 4, Domiziano 3, D’Agnano 4, Amedei, Maicu, Termine 2, Fornaresio, Conterio 19, S. Pizzaia 32, Benenti 6, Andriolo 2. All. Rossin, ass. All. And. Pasotti / Ale. Pasotti
Lavagna: Gerali 2, Provenzano 10, Bruzzone 9, Brignole 5, Piazze 19, Bastianelli 1, Argiró 2, Talerico 11, Cossu, Ferreccio 2, Benvenuto. All. Bertelà

Torna a vincere l’Under 17 Eccellenza gialloblù! I sanmauresi partono subito forte concedendo le briciole agli ospiti ed allungando già in doppia cifra dopo i primi dieci minuti. Nel 2º quarto la musica non cambia e, nonostante qualche giro a vuoto in attacco, San Mauro non smette di difendere (39-21).
Partenza molle nel 3º quarto con il Blu Sea che non ci sta e tira fuori i denti. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare se non sul finire di quarto. Negli ultimi dieci minuti i sanmauresi mantengono sempre il naso avanti: ritornando a giocare con la faccia giusta, gestiscono bene la pressione nel finale e portano a casa il referto rosa.

Seguici sui nostri canali