Sport
E' cominciato il campionato

Basket giovanile, ottimo esordio per il Tna San Mauro

Vittoria incoraggiante per il gruppo under 17 di Eccellenza.

Basket giovanile, ottimo esordio per il Tna San Mauro
Sport 13 Ottobre 2021 ore 09:12

Basket giovanile, ottimo esordio per il Tna San Mauro.

Basket giovanile

Buon esordio per l'under 17 di Eccellenza della Tna San Mauro in campionato contro il baslet College Novara.

La partita

TNA - BASKET COLLEGE NOVARA 110-67
(25-14; 52-39: 87-50)
TNA : Actis 8, Scarso 10, Capussotto 4, Fidone 6, Fassio 10, Giorcelli 9, Viapiana 7, Vergnano 6, Muraca 4, Raineri 18, Pizzaia S. 8, Pizzaia M. 20
All.re Torraco Ass. Rossin
BASKET COLLEGE NOVARA : Giacomelli 4, Masi 2, Barbera 3, Boncompagni 11, Caligaris 4, Palmer, Zucca 16, Mandelli 14, DelConte, Cortese 9, Baldini 2, Jin 2
All.re Barbera Ass. Tariso

L'andamento

Dopo la mezza stagione "compressa" della scorsa primavera, ragazzi, staff e tutto l'ambiente non vedevano l'ora di iniziare questa nuova avventura in regime di "quasi normalità". Ed i ragazzi sanmauresi, dopo un paio di quarti in cui danno l'impressione di controllo sulla partita ma con qualche difficoltà e amnesie difensive, rispondono presente e con una buona esibizione corale portano a casa una vittoria che da fiducia e morale per il proseguo del campionato.

Il terzo quarto, soprattutto, e in parte l'ultimo, fanno intuire che il potenziale di squadra c'è e che è possibile, lavorando intensamente in allenamento, incrementarlo ancora.
Prossimo appuntamento domenica 17 ottobre  alle 11.30 al PalaBurgo contro il Collegno; si deve provare a fare meglio dei due incontri persi della passata stagione.