Campionato

Baseball, serie A: il Bc Settimo inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno nella pool salvezza

Classifica che si fa interessante in chiave Coppa Italia.

Baseball, serie A: il Bc Settimo inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno nella pool salvezza
Pubblicato:

Baseball, serie A: il Bc Settimo inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno nella pool salvezza

Baseball Bc Settimo

Importante doppio successo per il Bc Settimo nel doppio incontro contro Oltretorrente Parma, nella prima giornata di ritorno della pool salvezza del campionato di serie A. Nel primo match vittoria  per 14-9; nel secondo invece 6-2.

Gara 1

Le mazze piemontesi sono state più efficaci (Wong 3/4; Boza 4/4; Federico Calvo 3/6) da una attenta lettura delle statistiche di scorer si evidenzia come siano stati diversi i due monti.
Ottima la prestazione dal monte di lancio con il duo di mancini Varalda (9 K, 0 BB) e Calvo (3K, 1 BB) che hanno dominato con 12 eliminazioni al piatto; Sponda Parmense non altrettanto efficace con Catellani Gremi e Bianchi, mai incisivi, che subiscono 15 valide e soprattutto concedono 7 basi per ball che sostanzialmente significano altre sette valide e spianano la strada al successo settimese.

Gara 2

Anche qui il monte di lancio ha fatto la differenza: Parmensi in emergenza per l’assenza per infortunio del partente Duno Rodriguez rivedono l’ordine dei lanciatori di giornata presentando sul monte Pomponi (7 inning, 8 K, 0 BB) , scelta che permette fino al 7° inning di tenere la partita sostanzialmente in parità se non per l’esiguo vantaggio di Settimo 3 a 2; piemontesi che si affidano al loro asso Cubano Yoel Hernandez (8 inning, 10 K, 4 BB) che conferma il suo buon rendimento guidando i compagni in controllo fino all’ottava ripresa. Il closer viene affidato a Fabrizio Minardi che non concede nulla 6 lanci 5 strike con un bellissimo doppio gioco finale che toglie ogni speranza a Oltretorrente di recupero. In evidenza la prestazione di Simone Salvatore che, nel ruolo a lui più congeniale di esterno, ha ottenuto 2/4 in gara2 di cui un triplo, dando sicurezza nel gioco difensivo con due prese di elevata difficoltà tecnica e meritevoli di applausi. Classifica che si fa interessante in chiave Coppa Italia Settimo attualmente è 4° (W5-L7) A - 2 vittorie dal 3° posto.

Seguici sui nostri canali