Sport
Evento

Baseball, domenica 10 aprile 2022 Lollo del progetto "Calzini spaiati" effettuerà il primo lancio all'esordio del Bc Settimo in casa

Già sabato alle 15 sarà al campo con la formazione under 12

Baseball, domenica 10 aprile 2022 Lollo  del progetto "Calzini spaiati" effettuerà il primo lancio all'esordio del Bc Settimo in casa
Sport 08 Aprile 2022 ore 08:40

Baseball, domenica 10 Lollo del progetto "Calzini spaiati" effettuerà il primo lancio all'esordio del Bc Settimo in casa.

Baseball

Il Bc Settimo fa il suo esordio in casa in serie A con un ospite speciale “Lollo” del progetto di inclusione e diversità “calzini spaiati”.

L'iniziativa

“Tutto è nato durante la giornata dei calzini spaiati”, spiega Patrizia Sciarrilli presidente del Settimo “abbiamo ricevuto da una mamma del minibaseball video di Lollo, che dalla provincia di Parma è arrivato sino a noi, di condivisione in condivisione”.
Abbiamo aderito alla campagna immediatamente, le nostre giovanili hanno indossato e condiviso i
loro calzini; Di qui l’idea di regalare un'esperienza unica ed un unico weekend a Settimo Torinese a Lorenzo
Triamani, istrionico bimbo di 8 anni "Grazie alla condivisione sui nostri canali Instagram - spiega Silvio Brovero,  responsabile  comunicazione Settimo -  abbiamo invitato il papà di Lollo che ha risposto con entusiasmo all’iniziativa”.

Il programma

Lorenzo nella due giorni a Settimo visiterà la città, incontrerà l’amministrazione comunale da sempre
sensibile al tema dell’inclusione, interverrà a Toradio sabato dalle 12 alle 14 nella trasmissione
“fuoricampo” dove si parlerà del baseball Settimo.
Sabato alle 15 incontrerà la stampa al campo Aluffi, ed assisterà alla partita casalinga dei suoi
coetanei della U12 contro Torino; domenica alle 10.00 incontrerà la serie A di Settimo e Senago, per
poi effettuare il primo lancio della partita alle ore 11.

Il tema dell'inclusione

Sottolineano dal Bc Settimo: "Con il Comune è stato recentemente avviato un percorso di inclusione civica attraverso lo sport, ospitando nelle nostre giovanili atleti che provengono da famiglie che da poco sono in Italia e a Settimo. In quest’ottica da febbraio a maggio i nostri tecnici saranno impegnati in numerose scuole del territorio per tenere un corso introduttivo alla disciplina. Stiamo avviando un percorso anche di avvicinamento alle discipline Special Olympics, un progetto che grazie all’adeguamento dello stadio “Aluffi” potrebbe permettere alle persone con disabilità motorie e psichiche di avvicinarsi al baseball.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter