Risultati

Atletica settimese: ottime prestazioni alla Torino City Marathon

Il migliore, con 3h 06'21, è stato Roberto Muò, reduce dall'Iron Man; mentre nel settore giovanile è arrivata una medaglia di bronzo grazie a Elisa Fissore

Atletica settimese: ottime prestazioni alla Torino City Marathon
Pubblicato:

Il mese di dicembre si è aperto con la consueta Torino City Marathon, con annessa mezza maratona: non poteva mancare l’Atletica Settimese, che ha partecipato con una nutrita delegazione. Inoltre, tenendo fede allo spirito di volontariato sportivo della società, molti tesserati hanno prestato assistenza ristoro per i partecipanti.

Nella foto una parte della squadra settimese impegnata tra maratona e mezza maratona

Atletica settimese: ottime prestazioni alla Torino City Marathon

Una quindicina i partecipanti capitanati dal presidente Paolo Gandolfo, hanno partecipato alle gare in programma, ben figurando in particolare per la maratona dove ben 4 atleti hanno concluso la fatica abbondantemente sotto le tre ore e mezza, che per i master è sempre un buon obbiettivo di partenza, in particolare per chi all'esordio nella distanza.

Su tutti ottima prestazione per l'atleta di punta dell'Atletica settimese sulle gare di lunga distanza il triatleta Roberto Muò che, reduce dal Iron man delle Hawaii ha concluso la maratona in 3h 06'21, seguito dalle buone prove dei compagni di squadra Giuseppe Angelicchio, 3h12'06", Francesco Elifani, in 3h23'15’’, Luca Sciarra, in 3h23"48, Giuseppe Lombardi, in 3h45,57".

Nella mezza maratona il miglior risultato di squadra è di Sandro Tipaldi, in 1h25'10", poi Roberto Polidoro in 1h32'35", Enzo Spizzuoco, in 1h38’38", Paolo Gandolfo, in 1h 41'17", mentre al femminile ottima prova per Silvana Godizzi, che chiude con il buon tempo di 1h43'23. Poi, Francesco Zaccaria, in 1h45'40 e Alessandro Cefaloni, in 1h53'21".

Da segnalare l'impegno dei volontari biancoblu al ristoro dei partecipanti alla manifestazione del 15° km a Beinasco. Hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione supportando gli atleti in gara.

Settore giovanile: bronzo di Elisa Fissore

Per quanto attiene al settore giovanile, con la stagione crossistica alle porte, si segnala la medaglia di bronzo conquistata mercoledì mattina dalla campionessa provinciale cadette dei 1000 metri Elisa Fissore nel cross Zonale Studentesco di scena al parco della Pellerina con percorso di 2000 metri.

Caparbia gara di Elisa che conquista un terzo posto alle spalle di atlete allieve e più grandi di età in quanto la competizione era riservata agli atleti del triennio degli istituti superiori torinesi.

Con questo piazzamento Elisa conquista il pass per la finale provinciale studentesca che si terrà sempre alla Pellerina il 12 dicembre.

Seguici sui nostri canali