Società

Atletica settimese: è stata una stagione da record

La soddisfazione del presidente Gandolfo e del direttivo. In particolare i giovani hanno raggiunto livelli altissimi, tra tutti Alessia Succo

Atletica settimese: è stata una stagione da record
Pubblicato:

Domenica 24 novembre 2024 l'Atletica Settimese si è riunita per un pranzo sociale che ha visto la presenza di oltre 160 persone.

atletica settimese festa 1
Foto 1 di 8
atletica settimese festa 2
Foto 2 di 8
atletica settimese festa 3
Foto 3 di 8
atletica settimese festa 4
Foto 4 di 8
atletica settimese festa 5
Foto 5 di 8
atletica settimese festa 6
Foto 6 di 8
atletica settimese festa 8
Foto 7 di 8
atletica settimese festa 9
Foto 8 di 8

Atletica settimese: è stata una stagione da record

Domenica 24 novembre presso il ristorante Lago Azzurro di Volpiano, si è tenuta la consueta annuale festa sociale con annessi pranzo e premiazioni del settore Giovanile e Master.

Oltre 160 i partecipanti tra atleti, genitori, parenti ed amici che in clima festoso e sportivo hanno condiviso questa splendida giornata che premia la straordinaria stagione del sodalizio presieduto da Paolo Gandolfo, che fa le prove per quella importantissima del prossimo anno, con il ventennale dalla fondazione.

In particolare nella stagione agonistica appena trascorsa gli atleti del settore giovanile biancoblu hanno conquistato storici ed eccezionali risultati mai conseguiti finora in 18 anni di attività giovanile, con la conquista di un titolo italiano, una partecipazione alla finale italiana del Trofeo Coni Ragazzi, due titoli di vice-campione italiano, sette campionati regionali e diversi titoli di vice-campione regionale e di campione provinciale.

Gli atleti premiati

Sono stati 15 gli atleti premiati con riconoscimenti per aver conquistato questi fantastici risultati. In particolare è stata premiata dal Presidente del Comitato Provinciale Fidal Salvatore Piras, l'atleta cadetta Alessia Succo, per aver conquistato il secondo titolo italiano negli 80 h , ben 4 titoli regionali indoor e outdoor e 4 record italiani nei 60h, 200 (indoor) e 80h e 200 outdoor, dominando per due anni incontrastata la categoria cadetti.

Tra i cadetti è stato premiato Luca Milanesi per aver conquistato i titoli di vice campione italiano di cross e pista e quello storico di campione regionale cross Fidal a Valdengo.

Premiate inoltre le staffette 4X100 cadette, campionesse provinciali e vice campionesse regionali, composte da Carlotta Casalino, Agnese Milelli, Francesca Ferro e Alessia Succo, quella ragazzi composta da Nicola Covino, Matteo Polidoro, Simone Giallara e Marco Pantaleo, mentre per la staffetta cross 3x1000 vice campione regionale, sono state premiati Giacomo Aiassa, Matteo Polidoro e Marco Pantaleo.

Per quanto attiene al mezzofondo è stata premiata l'atleta emergente cadetta Elisa Fissore, per aver conquistato il titolo provinciale nei 1000 metri e quello di vice campionessa regionale nei 1200 siepi.

Da quest'anno in considerazione che la società cura in autonomia il settore assoluto, allievi, junior e promesse, sono stati premiati gli atleti che in relazione ai propri riscontri cronometrici hanno conquistato il maggior punteggio tabella da tabella Fidal.

Riconoscimenti, per i 60 indoor all'allieva Rebecca De Bonis con 728 punti, e al maschile per l'allievo Riccardo Pavan, per i 100 piani outdoor, con il punteggio di 557.

Trofeo fedeltà

E’ stato infine premiato il trofeo «Fedeltà 2024», per le categorie giovanili promozionali, in collaborazione con il settore Tecnico biancoblu composto da Gianni Mattiazzi, Francesco Tallarico, Valerio Mirisola, Gaia Todisco, Martina Fissore, Alessia Cane, Daniele Covino, coordinati dal responsabile tecnico Pierluigi Crisai che in questa stagione ha dimostrato di essere di altissimo livello tecnico.

Premiati per aver effettuato più gare in assoluto, da parte della sindaca di Settimo, Elena Piastra, e dall'assessore allo sport Giancarlo Brino, al femminile l'esordiente Annalisa Ferro, e al maschile Nicola Covino, mentre agli altri 60 partecipanti sono stati consegnati trofei e riconoscimenti. o in termini di iscrizioni.

Per quanto attiene al settore adulti sono stati premiati dal presidente Gandolfo, Elisabetta Galfrè, Liliana Bancescu e Antonino Pultrone.

Soci onorari

Infine per i grandi meriti sportivi e di volontariato e disponibilità nei confronti della società sono stati nominati Soci onorari Giuseppe Stella, Andrea Scursatone, Marinella Fucci e Gianni Perrone.

Al termine delle premiazioni ricca lotteria e taglio della torta, che ha suggellato e coronato la bellissima giornata sportiva all'insegna dell'amicizia e della solidarietà, in quanto è stato allestito anche un punto di raccolta fondi a favore di Telethon.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali