Sport
Tante soddisfazioni

Atletica Settimese ancora in evidenza su più fronti nel fine settimana

Un fine settimana importante per il sodalizio del presidente Bondioli.

Atletica Settimese ancora in evidenza su più fronti nel fine settimana
Sport Settimo, 12 Dicembre 2021 ore 17:18

Atletica Settimese ancora in evidenza su più fronti nel fine settimana.

Atletica Settimese

E' stato un altro fine settimana importante per l'Atletica Settimese, che è stata impegnata ancora una volta su più fronti, con ottimi risultati.

I  piazzamenti

Ottimi risultati giungono dall'Emilia Romagna dove si è tenuta la consueta maratona di Reggio Emilia contraddistinta da un percorso pianeggiante e veloce. Buon ritorno in gara su questa distanza per l’esperto Giancarlo Secondo che torna a correre una maratona chiudendola secondo le proprie aspettative sotto le tre ore e mezza ovvero in 3h 28”34. Preceduto di qualche secondo nella gara dal compagno di squadra Ignazio Mudu che chiude la fatica in 3h 28’25”.

Nella caratteristica sei miglia di Babbo Natale tentasi nella mattinata di oggi, domenica 12 dicembre 2021, all’interno del parco Dora di Torino,  buona prestazione anche per  Roberto Polidoro, che chiude la gara in 40’38”.

Telethon

Al parco fluviale del Po a Settimo  protagonista il settore giovanile dell’Atletica,  in una peculiare ed insolita competizione solidale la staffetta ciclo podistica Duathlon "Telethon kids races",  valida per la raccolta fondi.

Ogni ciclista e podista doveva concludere il proprio percorso alternandosi nella staffetta per cinque volte sul percorso di 1200 metri. Grandissime prestazioni da registrare nelle proprie frazioni di corsa per Luca Milanesi giunto quinto assoluto con il compagno biker e per  Giulia tagliente. Da segnalare inoltre l’ottimo esordio con quarto posto nel suo primo duathlon per l’atleta collinare Gianluca Gattino.