Atletica Settimese: Alessia Succo premiata per le sue straordinarie imprese
La giovane è stata tra le protagoniste della cerimonia svoltasi alla Reggia di Venaria
Nel pomeriggio di sabato 2 marzo, nella suggestiva cappella di Sant'Uberto della Reggia di Venaria si è tenuta la festa dell'atletica piemontese a cura della Fidal Piemonte che premiava le maglie azzurre e i vincitori di titoli italiani.
La cerimonia
Alla cerimonia erano rappresentate tutte le istituzioni locali con l'assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il Sindaco della Città di Venaria, Fabio Giulivi, con l'assessore allo Sport Luigi Tinozzi, la Consigliera della Città Metropolitana Rossana Schillaci. Presente anche il Presidente del CONI Piemonte, Stefano Mossino, a portare il saluto dello sport regionale.
A fare gli onori di casa la Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola, che ha portato anche il saluto del Presidente FIDAL Stefano Mei, impegnato ai Mondiali Indoor di Glasgow.
Grande festa poi per Daisy Osakue: la primatista italiana di lancio del disco, prossima alla partenza per la Coppa Europa Lanci di Leiria del prossimo fine settimana, ha co-condotto la cerimonia ed è stata, a grande richiesta, protagonista di foto ricordo con tutti i premiati.
Presenti anche il Vicepresidente Vicario di FIDAL Piemonte Graziano Giordanengo, e i consiglieri regionali Mauro Gavinelli, Luca Tizzani, Serena Putinati e Felice Spadaro (a quest'ultimo è poi stata consegnata la Quercia di III Grado della FIDAL).
Alessia Succo e le sue imprese
Per l'Atletica Settimese grande soddisfazione grazie alla storica premiazione della cadetta Alessia Succo.
Il riconoscimento le è stato assegnato per gli straordinari risultati sportivi conseguiti nel 2023 quali il titolo di campionessa d'Italia cadette negli 80 ad ostacoli e le migliori prestazioni italiane negli 80 e 200 mt, che sono l'orgoglio per tutta la società del presidente Paolo Gandolfo a testimoniare l'ottimo lavoro svolto nel settore promozionale in questi 17 anni di attività.