Competizione

Atletica Settimese: Alessia Succo nuova primatista italiana 200 metri cadette

Ad Alba frantuma il suo precedente record sulla distanza di quasi 2 decimi; bene Milelli, quarta

Atletica Settimese: Alessia Succo nuova primatista italiana 200 metri cadette
Pubblicato:

Ultime gare autunnali con il botto per il settore giovanile dell'Atletica Settimese impegnato su più fronti ad Alba nel meeting di fine estate e a Biella al campionato regionale giovanile di corsa su strada valido come selezione cadetti per i prossimi campionati italiani della specialità.

Atletica Settimese: Alessia Succo nuova primatista italiana

Ad Alba altre straordinaria impresa della stella nascente dell' atletica italiana Alessia Succo, che reduce del recente titolo italiano conquistato la scorsa settimana negli 80h del criterium nazionale cadette di Caorle, sabato al meeting di alba frantuma letteralmente il suo presente record sulla distanza di 24"49 con una netta progressione in fase di curva vincendo perentoriamente ed incontrastata la miglior batteria di accrediti con il nuovo tempo record di 24"30 quasi due decimi inferiori del precedente.

L'atleta allenata da Gianni Mattiazzi, Francesco Tallarico e per la specialità ostacoli da Pierluigi Crisai, in indoor era stata in stagione già capace di correre un 200 indoor in 24"43.

"Questo risultato - fanno sapere dall'Atletica Settimese - ha una rilevanza particolare, in quanto l'atleta recentemente non si era mai allenata per questa gara e pertanto ha grandi margini e potenzialità di crescita sulla distanza dove si cimenterà il prossimo anno al primo anno allieva insieme ai 100 e 100h".

Nella stessa gara grandissima prestazione per Agnese Milelli l'altra atleta emergente biancoblu che ha conquistato il quarto posto con l'ottimo tempo di 26"29 sicuramente migliorabile.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico in previsione futura in relazione alla imminente prossima stagione che inizierà a gennaio e febbraio con le gare indoor che vedranno il sodalizio guidato dal presidente Paolo Gandolfo per la prima volta nella sua storia protagonista con le categorie allieve e juniores.

Altre soddisfazioni a Biella

Altre soddisfazioni sono giunte sempre in Piemonte ma da Biella dove si e tenuto il 32esimo circuito città di Biella campionato regionale per società ragazzi e cadetti,-SELEZIONE PER I CAMPIONATI ITALIANI PER REGIONI dove una rappresentanza di atleti supportati dai tecnici Valerio Mirisola e Daniele Covino, alla presenza dei campioni Pietro Arese e Ludovica Cavalli si è ben distino in gara.

In particolare grande soddisfazione per la mezzofondista cadetta Elisa Fissore, vice campionessa regionale nei 1200 ostacoli, che nei 2400 metri del percorso su tre giri del centro storico della città, conquista un ottimo decimo posto che potrebbe garantirle la possibilità di partecipare alla rassegna nazionale con la rappresentativa Fidal Piemonte.

Elisa Fissore

 

Nella categoria ragazzi e ragazze impegnate in gara da 1600 metri su due giri buone performance per Rebecca Capobianco, Simone Giallara e Nicola Covino.

Peccato per Matteo Polidoro rimasto vittima di una caduta alla partenza senza conseguenze.

Grazie a questi risultati il sodalizio biancoblu si è qualificato tra le prime 15 migliori società giovanili piemontesi anche sulla specialità strada dopo i grandi risultati ottenuti in stagione anche nei campionati regionali di corsa campestre, indoor ed outdoor.

Master Venaria

Infine per quanto riguarda il settore master adulti da segnalare la nutrita delegazione di circa 20 atleti ha partecipato alla corsa da Re a Venaria con gare da 10.21 e 30 km.

Buone prestazioni quindi per festa Gerardo Carpanisoara, Pamela Di Marco, Stefania Sdei, Elisabetta Galfrè, Riccardo Pesci, Alessandro Benvenuti, Nadia Zaccaria, Gaetano Anastasi, Liliana Bancescu Giancarlo Secondo, Mauro Ferrarini, Sandro Tipaldi, Roberto Polidoro, Sciarra Luca, Silvana Godizzi, Paolo Gandolfo, Roberto Muò, Angelicchio e Cefaloni .

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali