Atletica settimese: Alessia Succo non si ferma e continua a mietere record
A Chiari ha fatto il suo esordio nella distanza dei 100 ostacoli: il tempo registrato sarebbe stato record italiano, ma non è stato omologato a causa del forte vento

Buona la prima per Alessia Succo, campionessa italiana e detentrice del record mondiale sui 60h indoor, impegnata domenica mattina nel meeting Trofeo 5 Comuni, di Chiari, in provincia di Brescia, all'esordio assoluto sulla distanza dei 100 ostacoli.
Atletica settimese: Alessia Succo non si ferma
La promettente portacolori dell’Atletica Settimese ha vinto con l'ottimo tempo di 13"21 (che sarebbe stato record italiano) ventoso, e per questo motivo non omologabile.
Soddisfazione per il test eseguito dalla Succo da parte dello staff tecnico che l'ha supportata in gara, con il direttore tecnico Pierluigi Crisai e l'esperto istruttore Gianni Mattiazzi.
Alessia ha assolutamente confermato il suo grandissimo stato di forma. Fin dai primi metri, infatti, ha preso il largo rispetto alle sue avversarie di giornata.
Prossimi impegni
Prima delle vacanze pasquali ora Alessia Succo parteciperà con il tecnico Mattiazzi, al terzo raduno della nazionale giovanile ostacoli under 20 a Formia, in previsione degli importanti eventi internazionali che la vedranno protagonista quest'estate.
Restando nell’ambito del settore Allievi, domenica prossima a Giaveno Alessia Succo e le compagne di squadra saranno ai campionati regionali staffette, sia nella 4x100 che nella 4x400.
Gli altri risultati
Per quanto riguarda il settore master, da segnalare la partecipazione, domenica, di Gaetano Anastasi, reduce dalla maratona di Roma, alla maratona di Milano a squadre con il gruppo dei bancari.
Sempre domenica una rappresentanza di atleti del sodalizio settimese ha preso parte alla StraVenaria, sia nella 10 chilometri che nella 21.
Buone prove per Luca Sciarra, Maurizio Bisoglio , Ezio Brocardo, Anisoara Carp, Pamela Di Marco e Elisabetta Galfrè.
Infine, da segnalare nell'ambito dei nuovi settori istituiti di fitwalking e trail, la partecipazione di una rappresentanza dell’Atletica Settimese nell'ambito della Venice night trail, alla «51 ponti», gara di 16 chilometri con percorso nel centro storico della città lagunare, tra calli e callette su e giù per ben 51 ponti tra il mistero ed il fascino della città di notte.
Protagonisti in questa gara sono stati Serena Savio, Giusy Graziano, Maurizio Bondioli e Clara Balbo, che hanno tutti ben figurato.