Ottimi risultati

Atletica Settimese, Alessia Succo conquista il terzo "pass" per gli italiani di categoria

Bene Rebecca De Bonis terza a Mondovì negli 80 piani

Pubblicato:
Aggiornato:

Atletica Settimese, Alessia Succo conquista il terzo "pass" per gli italiani di categoria.

Atletica Settimese

Ancora soddisfazioni per l'Atletica Settimese, che nella giornata di ieri, sabato 29 aprile 2023, è stata impegnata su più fronti con i suoi giovani.

Non c'è il due senza il tre per l'Atletica Settimese ed Alessia Succo, che vince incontrastata all'esordio in categoria anche gli 80 ad ostacoli del meeting regionale del Ruffini a Torino, con il tempo record di 11"58 (secondo tempo in Italia 2023), coronando la grande impresa di  conquistare  così anche il terzo minimo per i campionati italiani di categoria che si terranno in autunno, dopo aver conseguito quelli sugli 80 e 300 piani.

Ecco il video della gara:

Al Ruffini

Alla rassegna torinese l'Atletica Settimese si presentava con una rappresentativa di cadetti supportata per l'occasione dal responsabile tecnico del settore giovanile Pierluigi Crisai.
Nelle gare in programma da segnalare sempre negli 80 ad ostacoli la vittoria nella terza  batteria all' esordio dell'emergente Priscilla Nana Adu, con il buon tempo, sicuramente migliorabile, di 15"28,  che le consente di conquistare il sesto posto generale.
Nel getto del peso grande gara per Chiara Schembari, anch'essa alla prima esperienza nella disciplina, che si classifica al sesto posto con un getto di 6 mt. 74 cm.
Bene nel  salto in  alto cadetti Alessandro Ronco, undicesimo con un salto di 1mt, 40 cm suo nuovo personale, mentre nei 2000 metri buon secondo posto di Francesca Ferro.

A Mondovì e Milano

Sempre nel pomeriggio al meeting regionale di Mondovì nell' ambito dei campionati provinciali giovanili di Cuneo, grande prova per Rebecca De Bonis, che conquista il terzo posto negli 80 piani con il buon tempo di 10"56 (suo personal best), sfiorando il minimo per gli italiani.
Infine grande prestazione per Luca Milanesi, impegnato nel meeting di Milano wmd night, nella gara dei 2000 metri, dove vince agevolmente la propria batteria conquistando poi il  settimo posto generale esfiorando il minimo per i campionati italiani in 6'02"21.


Grande attesa  per le prove di alcuni atleti del settore giovanile che saranno impegnati lunedì 1 maggio negli importanti  meeting di Borgaretto e di Donnas in Valle d'Aosta.

Seguici sui nostri canali