Tiro Con l'arco

Arcieri Varian: Pietro, Aurora ed Elisa a Palmi per il trofeo Pinocchio

I tre rappresentanti della compagine settimese con la squadra del Piemonte. Le gare in programma oggi e domani

Arcieri Varian: Pietro, Aurora ed Elisa  a Palmi per il trofeo Pinocchio
Pubblicato:

Settimana di preparazione intensa per i tre ragazzi degli arcieri Varian che venerdì prossimo partiranno con la delegazione piemontese alla volta di Palmi dove oggi, sabato 2 luglio 2022 e domani, domenica 3,  si svolgerà la finale nazionale dell’ambito Trofeo Pinocchio.
Pietro Abelli, Aurora Polizzi ed Elisa Tallarico tenteranno di difendere il titolo di Campioni d’Italia a squadre che hanno conquistato con il Piemonte solo un anno fa ad Abano Terme.
Dopo aver primeggiato in Piemonte nelle loro rispettive categorie, i tre arcieri hanno ottenuto il pass per andare a giocarsi la Finale nazionale giovanile di tiro con l’arco olimpico, meglio conosciuta come «Pinocchio» Pietro, Aurora ed Elisa, oltre che per la squadra piemontese, concorreranno ovviamente anche a livello individuale.
La gara, suddivisa in due «manche» da 8 volèe, li vedrà impegnati a tirare ben 48 frecce con un punteggio massimo raggiungibile di 480 punti.
I 3 ragazzi settimesi, durante i raduni e gli allenamenti, hanno ben figurato lasciando presagire, perlomeno, una gara combattuta fino all’ultima freccia.
L’emozione in queste grandi competizioni la fa da padrona perché esibirsi subito dopo l’inno di Mameli davanti ad un pubblico proveniente da tutte le regioni italiane e con alle spalle i maggiori esponenti della Fitarco non è sicuramente facile, ma i ragazzi cercheranno di concentrarsi solo sul bersaglio per ottenere il massimo risultato possibile.
Non ci resta che attendere ed augurare ai piccoli campioni degli Arcieri Varian di portare ancora in alto i valori di questo sport ed i colori del Piemonte.

Seguici sui nostri canali