Menu
Cerca
Tiro con l'arco

Arcieri Varian: a Rimini titolo italiano per Kaede Marsili

Tutti gli atleti della società settimese hanno brillato.

Arcieri Varian: a Rimini titolo italiano per Kaede Marsili
Sport Settimo, 15 Marzo 2021 ore 18:45

Arcieri Varian: a Rimini titolo italiano per Kaede Marsili

Arcieri Varian

Bella soddisfazione per gli Arcieri Varian di Settimo ai campionati italiani di tiro con l’arco a Rimini. E’ arrivato il successo bis per Kaede Marsili.

I risultati

Medaglia d’oro e tiitolo italiano nella specialità arco nudo, categoria allieve, per la settimese Kaede Marsili, ai campionati italiani di tiro con l’arco che si sono conclusi domenica 14 marzo 2021 a Rimini.

La giovane settimese ha gareggiato nella giornata di giovedì, subito dopo la cerimonia d’apertura dei campionati. L’emozione per una competizione così importante ha condizionato il suo avvio. Poi, anche grazie alle giuste parole dell’istruttore Davide Chiurato, Kaede Marsili ha trovato il ritmo, chiudendo la prima manche in testa con 244 punti. Nella seconda parte della gara è poi riuscita a controllare il vantaggio, chiudendo con 476 punti, che l’hanno portata al titolo.

I settimesi in gara

Venerdì 12 marzo è stata la volta della classe Compound, mentre il giorno successivo quella dell’arco olimpico. Nelle classi giovanili hanno gareggiato: Andrea Cammilleri, Davide Chiurato, Claudio Valenti, Kaede Marsili e Alessandro  Tallarico sotto la supervisione degli istruttori Davide Chiurato e Francesco Merlo.

La squadra juniores chiude la prima parte di gara al secondo posto, ma poi  cala drasticamente terminando la competizione al quinto. Nello specifico, buono comunque il piazzamento di Camilleri, ottavo.  Bene anche Chiurato (523 punti) e Valenti (474).

Nell’arco olimpico Kaede Marsili termina al dodicesimo posto, un buon risultato se si considera che non si tratta della sua specialità

Incoraggiante anche l’esordio in gara di Alessandro Tallarico, alla prima esperienza in una competizione così importante. Chiude al al 24° posto con 443 pinti.

Nei master c’è stato l’esordio di Franco Casarola, che ha terminato la gara al 25° osto con 537 punti.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli