Ciclismo

Anche il gassinese Mattia Viel al via della "mitica" Milano-Sanremo

La classicissima di primavera, un appuntamento di grande livello

Anche il gassinese Mattia Viel al via della "mitica" Milano-Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il gassinese Mattia Viel al via della "mitica" Milano-Sanremo

Milano-Sanremo

E' in programma oggi, sabato 20 marzo 2021, una delle corse più importanti del panorama ciclistico internazionale, la Milano-Sanremo.

Al via anche Viel

Tra  i professionisti al via c'è anche il gassinese Mattia Viel. Per il corridore dell'Androni Giocattoli si tratta della prima grande partecipazione alla "classica di primavera".

La corsa si disputerà su un percorso di 299 chilometri. Una gara difficile, soprattutto per la lunghezza, che conta il passaggio  in punti ormai diventati mitici per tutti gli appassionati di ciclismo, prima dell'arrivo in Liguaria ed il traguardo a Sanremo.

Per l'Androni giocattoli saranno in gara, assieme a Viel, saranno al via Mattia Bais, Luca Chirico, Simon Pellaud, Josip Rumac, Filippo Tagliani, Nicola Venchiarutti. Una squadra, quella italiana, campione tricolore,  votata all’attacco per l’Androni Giocattoli Sidermec che ancora una volta è pronta ad onorare la corsa. In ammiraglia Gianni Savio, Giovanni Ellena e Gianpaolo Cheula.

Dopo le "Strade Bianche"

Per Viel, la Milano-Sanremo arriva dopo la partecipazione ad un'altra gara di primo livello, la "Strade Bianche", da Siena a Siena. Anche questo è stato un appuntamento davvero molto importante, che ha visto partecipare i migliori professionisti del circuito internazionale.

Per il giovane gassinese Viel, dunque, è stata un'altra bella occasione per poter fare esperienza e crescere ancora di più nel mondo del ciclismo professionistico, a disposizione della sua squadra.

L'albo d'oro della gara

L'albo d'oro della Milano-Sanremo conta grandissimi specialisti. Nomi di primo piano, che si sono imposti a livello internazionale. L'edizione dello scorso anno è stata vinta dal belga Wout Van Aert, mentre nel 2019 aveva vinto l'attuale detentore della maglia iridata, il francese Julian Alaphilippe. L'ultimo successo targato italia invece è del 2018, grazie a Vincenzo Nibali.

Aggiornamento

All'inizio della gara Mattia Viel si è subito messo in evidenza riuscendo ad entrare nella fuga che sta caratterizzando questa prima parte della competizione, trasmessa anche in diretta tv.

Aggiornamento ore 15.25

Per oltre 200 km Viel è stato nella fuga a 8 che ha caratterizzato la gara fin dal settimo chilometro. Per lui certamente una prestazione di grande livello. Ora è stato ripreso dal gruppo.

 

Seguici sui nostri canali