Alessia Succo fa il record italiano dei 200 metri Cadette
Con lo strepitoso tempo di 24"49 che le vale il nuovo record battuto dopo 36 anni
Altro storico fine settimana per i portacolori del settore giovanile dell' Atletica Settimese che si è posto nuovamente alla ribalta a carattere nazionale con eccezionali e prestigiosi risultati .
Alessia Succo fa il record italiano dei 200 metri Cadetti
Impresa memorabile per la neo campionessa italiana degli 80 ostacoli Alessia Succo che dopo una sola settimana dall'impresa di Caorle, questa mattina, domenica 5 ottobre 023, al meeting provinciale lombardo di Cairate in provincia di Varese vince perentoriamente i 200 metri piani Cadette , corsi per la prima volta in gara come test di fine stagione, con lo strepitoso tempo di 24"49 che le vale il nuovo record italiano nella specialità che viene battuto dopo 36 anni.
Ottimo risultato per Milanesi
Le sorprese non finiscono qui perchè, anche il promettente mezzofondista biancoblu Luca Milanesi sempre questa mattina, sulla scia della compagna di squadra, conquista un prestigioso sesto posto ai campionati italiani su strada per rappresentative regionali nella gara di 4 km a Valvasone Arzene con il tempo di 12'32" contribuendo al primo posto generale per il Piemonte.
Luca è stato capace nel 2023 di partecipare a tre distinti campionati italiani al primo anno di categoria ben figurando, ovvero quello di cross di Gubbio, quello in pista di Caorle e quello su strada di Valvasone Arzene .
Grande l' orgoglio, la commozione e la soddisfazione del presidente Paolo Gandolfo che al suo primo anno di mandato ottiene cosi nel palmares societario il primo titolo italiano della storia e ben due record italiani nei 200 e negli 80 piani.