Alessia Succo è campionessa italiana nei 100 ostacoli
Storica trasferta per l'Atletica Settimese ai Campionati Italiani Allievi: tra emozioni, piazzamenti e ambizioni tricolori

È stato un weekend da ricordare per l’Atletica Settimese, protagonista di una trasferta storica allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti, dove sabato 28 e domenica 29 giugno si sono disputati i Campionati Italiani Allievi.
Atletica Settimese: Alessia Succo è campionessa italiana nei 100 ostacoli
Oltre 1300 atleti da tutta Italia, in rappresentanza di 308 società, si sono dati battaglia per i 40 titoli tricolori in palio, in quella che è considerata anche una tappa cruciale in vista del Festival Olimpico della Gioventù Europea e degli Europei U20.
Per il Piemonte, gli occhi erano puntati su Alessia Succo, attesa protagonista nei 100 ostacoli, e la giovane atleta non ha deluso: ha conquistato il titolo italiano di categoria, il quarto della sua carriera tra cadetti e allievi, confermandosi tra i migliori prospetti del panorama nazionale.
Alessia, reduce dal 13.09 corso a Pergine sugli ostacoli alti e dal 13.13 stabilito a Bressanone sulle barriere da 76 cm, si è confermata ancora una volta leader assoluta nella specialità.
Gli altri risultati
Ma le emozioni non si fermano qui. Alessia ha affrontato tre gare in un solo giorno (batteria, semifinale e finale) e, nonostante la stanchezza e il caldo torrido, ha guidato con grande cuore e spirito di squadra la staffetta 4x400 dell’Atletica Settimese, composta anche da Francesca Ferro, Sofia Veronese e Agnese Milelli, a un prestigioso quarto posto su 40 formazioni, a un soffio dal podio.
Da segnalare anche il dodicesimo posto nei 400 metri proprio di Agnese Milelli, che conferma la solidità e il potenziale del gruppo.
La società: "Orgogliosi del nostro team"
La società ha espresso tutta la propria emozione in un commento carico di gratitudine e orgoglio:
“È un risultato di prestigio assoluto. Una cosa da far venire i brividi per chi ha partecipato da lontano e che ha fatto venire i lucciconi a chi era presente. Grazie al nostro team di allenatori, alle ragazze ed ai ragazzi che si dedicano con passione a questo sport ed a chi ha creduto in questo progetto tanti anni fa, dedicando tempo e cuore. Siamo davvero orgogliosi di voi.”
Un fine settimana da incorniciare per l’Atletica Settimese, che torna da Rieti non solo con una medaglia d’oro al collo, ma con la consapevolezza di poter competere con le migliori società italiane. Un punto di partenza e non di arrivo, per un gruppo giovane, coeso e pronto a scrivere ancora pagine importanti della propria storia.