Dal 22 aprile al 7 maggio

Al via al Tc Settimo il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving

Il prestigioso circuito giovanile diretto dall’ex campionessa italiana Rita Grande

Al via al Tc Settimo il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via al Tc Settimo il Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving.

Tc Settimo

Il grande tennis giovanile sbarca a Settimo.  Da sabato 22 aprile a domenica 7 maggio, il Tennis Club Settimo ospiterà due tappe del Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving, il più prestigioso circuito nazionale di tennis giovanile, diretto dall’ex campionessa italiana Rita Grande, per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni e ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play.

I tornei

Nella prima settimana, saranno di scena i tornei dedicati alle bambine e ai bambini di 9, 10, 11 e 12 anni; mentre dal 29 aprile saranno i ragazzini di 13, 14, 15 e 16 anni a sfidarsi sui campi di via Regio Parco. Sono già 300 i giovanissimi tennisti iscritti che movimenteranno 14 giorni di grande tennis, con il programma che si concentrerà nei fine settimana e nelle giornate di festa del 25 Aprile e 1° Maggio.

Giovedì 20 aprile si è svolto il sorteggio dei primi sei tabelloni da parte del Giudice di gara Salvatore Fleres (mentre il direttore del torneo è Franco Ferraresi), con le prime 12 partite in calendario sabato 22 a partire dalle 9:00. Stessi orari e numero di match anche per le giornate di domenica, lunedì e martedì.

La manifestazione

L'ingresso alla manifestazione è gratuito e sarà una splendida occasione per tutti gli appassionati di osservare da vicino i giovanissimi tennisti piemontesi, alcuni con più esperienza, altri alle prime uscite in tornei ufficiali, ma tutti uniti dalla grande passione per la racchetta.
Il Tennis Club Settimo, in piena fase di restyling delle strutture e con rinnovate ambizioni di sviluppo grazie al nuovo corso iniziato lo scorso luglio sotto la presidenza di Patrick Godizzi, è prontissimo ad accogliere i piccoli atleti e le loro famiglie per far vivere a tutti delle bellissime e coinvolgenti giornate di sport.

Seguici sui nostri canali