Sport
La novità

Al Bc Settimo rinasce la squadra di softball

L'annuncio dal direttivo ella società guidato dalla presidente Patrizia Sciarrilli

Al Bc Settimo rinasce la squadra di softball
Sport Settimo, 14 Dicembre 2022 ore 12:46

Al Bc Settimo rinasce la squadra di softball.

Bc Settimo

Si arricchisce l’offerta sportiva al femminile al Bc Settimo; il direttivo della società ha approvato nell’ultima assemblea dell’anno la nascita della squadra di softball a partire dalla stagione 2023. "Believe in Settimo sarà il claim della prossima stagione del BC Settimo, crediamo nel percorso di crescita intrapreso nel 2020, che vedrà ora la nascita della squadra al femminile del Settimo, ma per fare questo abbiamo bisogno del contributo di tutti gli stakeholders del territorio per far crescere questo progetto: ci serve il supporto di Comune, di nuovi sponsor che vogliano legarsi allo sport al femminile, ma anche delle scuole per diffondere questo sport nelle famiglie” commenta Silvio Brovero responsabile comunicazione del club settimese.

Il progetto

“Un progetto sportivo che nasce attorno ad un gruppo di giovani atlete che hanno dimostrato l’anno scorso in U12 di meritarsi una squadra di softball” Ernesto Wong Direttore sportivo del Settimo aggiunge che il progetto dovrà essere alimentato “Abbiamo però bisogno di altre atlete per costruire un bel gruppo con cui affrontare la stagione agonistica 2023, l’invito è ai genitori di far provare alle vostre figlie uno sport bellissimo, venite ai nostri tryout in palestra a partire da gennaio 2023”.
Il progetto softball è stato affidato da direttivo a Stella Compagnone, già giocatrice Tempest Settimo, che ancora calca il diamante con la squadra amatoriale softball delle “zie” e che di recente ha partecipato con successo al corso tecnici federali softball “Abbiamo festeggiato due mesi fa con il murales di Xel il glorioso passato del softball a Settimo, con le Tempest e il softball Settimo, ora è tempo di riportare questo sport nostro territorio. Abbiamo da qualche settimana iniziato gli allenamenti del softball presso la palestra Rodari di Settimo il martedì e giovedì dalle 18 alle 20; contiamo su un agguerrito gruppo di bambine/ ragazzine che però cercano compagne di gioco per crescere, giocare e divertirsi assieme. Il mio desiderio? che queste giovani ragazzine, attraverso il softball, possano crescere insieme attraverso le esperienze che solo una disciplina come il softball può dare” Stella prosegue nell’appello “il gruppo attualmente conta di una decina di atlete, ma abbiamo bisogno di allargare la squadra, partiremo con una campagna di promozione nelle scuole del territorio e hinterland Settimo e Torino Nord".

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.bcsettimo.com/prova, un mese di prova in palestra e da marzo si tornerà sul diamante. L'invito è rivolto ad  atlete dai 7 ai 13 anni desiderose di far parte di questo progetto. Patrizia Sciarrilli, Presidente del BC Settimo “Abbiamo fatto un bel regalo di Natale, ritorna il softball a Settimo Torinese dopo più di 20 anni di assenza. Noi ci crediamo! ma non finisce qua, sarà un 2023 di crescita per tutta la società, abbiamo un numeri di praticanti in forte crescita; lo stato di salute di una società si valuta dalle giovanili e il nostro minibaseball e U12 hanno superato i livelli pre covid. Il softball sarà la grande novità 2023, ma non solo, con la bella stagione partirà il baseball amatoriale e per i differente abili e poi ovviamente c’è la Serie A da portare avanti. Siamo ambiziosi e lanciamo una sfida a tutto il territorio: vogliamo che il nostro campo da gioco sia talmente utilizzato da avere la necessità di averne un secondo, dedicato al softball e all’amatoriale. Gli spazi ci sono e abbiamo preparato un preliminare di progetto. Non è un sogno ma progettualità, siamo convinti che possa diventare un polo attrattivo con ricadute economiche per tutto il territorio”.
La squadra di softball verrà presentata ufficialmente in primavera, prima dell'inizio dei campionati, avrà un suo nome  e una sua identità legata al family feeling del Baseball Club Settimo; il softball Settimo rappresenterà al meglio la città, i colori e la passione di questa fiamma che abbiamo acceso l’anno scorso con la nuova immagine del club.

Seguici sui nostri canali