Atletica

A Settimo successo per il 9° OlimpiaCross, la campestre più partecipata del Piemonte

Trionfo per Monasterolo, Chiavarino, Rullo e Guiotto; grandi piazzamenti per tanti atleri

A Settimo successo per il 9° OlimpiaCross, la campestre più partecipata del Piemonte
Pubblicato:

Grande successo a Settimo Torinese per il “9° OlimpiaCross Trofeo Lauria Impianti”, ormai diventato appuntamento fisso del calendario regionale di cross.

A Settimo grande successo per il nono OlimpiaCross

Il nono OlimpiaCross è stato disputato su un anello di 2,2 km da ripetere più volte in base alla categoria, ricavato all’interno del parco Castelverde in un suggestivo percorso reso veloce dalla mancanza di curve strette e con poco dislivello, e quest’anno a causa o grazie alla pioggia è risultato ancora più avvincente su un terreno pesante ma indubbiamente tipico di una corsa campestre.

bfe5bca3-9152-40fc-89f5-a7870cbbe99e
Foto 1 di 5
IMG_2808
Foto 2 di 5
IMG_2811
Foto 3 di 5
b8aa8e7d-04e6-45ca-a624-77ce971339e7
Foto 4 di 5
399a2647-1614-44b2-9a08-dff9bd56885d
Foto 5 di 5

Grande evento e grandi numeri

Come sempre la gara ha registrato numeri importanti: quest’anno hanno partecipato oltre 400 atleti con 70 società rappresentate di soli adulti. Gara di altissimo livello vista la qualità degli atleti in gara.

L’Olimpiatletica ha messo in campo oltre 40 volontari per la gestione di questo evento che ricordiamo essere insieme alla staffetta di Mezzi Po, gli unici eventi podistici di carattere competitivo e ad oggi è la corsa campestre con più partecipanti in Piemonte, un bel traguardo del sodalizio giallonero

Ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale la sindaca Elena Piastra il vice sindaco Giancarlo Brino e il presidente del Consiglio comunale Luca Rivoira. Tutti hanno sottolineato l’importanza della manifestazione e ringraziato tutte le società presente oltre agli atleti e naturalmente l’Olimpiatletica per la perfetta organizzazione, hanno inoltre evidenziato la bellezza e l’importanza dello sport, del coinvolgimento dei giovani e di persone di tutte le età, e hanno rimarcato che sempre di più l’OlimpiAcross fa parte dei grandi eventi sportivi della Città di Settimo Torinese.

I risultati

Sul fronte sportivo altra domenica entusiasmante per l’Olimpiatletica impegnata nel cross di casa dove conquista il primo posto assoluto a punteggio grazie alle grandi prestazioni di tutti i sui atleti sulle distanze dei 6.500 m o dei 4.300 a seconda delle categorie in gara. Su tutti da segnalare le prove del solito Alberto Monasterolo che trionfa negli SM 45 portando a termine una gara impressionante per ritmo e stile di corsa, così come altra grande vittoria per un altro top atlete del calibro di Stefano Chiavarino primo assoluto della batteria e primo di  categoria, così come la solita Elisa Rullo dominatrice di batteria e categoria seguita al terzo posto da Claudia Guiotto ma prima di categoria e in netta crescita di condizione e risultati.

Ma le soddisfazioni non si fermano in casa giallonera con gli ottimi piazzamenti di Marco Di Cera quinto, Antonio Mingozzi terzo, Maurizio Castello settimo, Cesare Montanari nono, buoni piazzamenti per Giovanni Santini, Bruno Piazza, Claudio Claretto, Luigi Pargalia, Andrea Padoan, Marcello Actis, buona prova anche per il debuttante Mohamed Fhatri, Roberto Battista, Pietro Tosches, Marco Borgosano, Fulvio Giorgi, altro debutto con l’Olimpiatletica per Marco Mennuni.

Nella batteria degli assoluti M35-M40 archiviata la grande vittoria di Stefano Chiavarino, Matteo Cappucci terzo, benissimo Marco Giolo quarto, Marco Pio Cappucci quarto, sesto Moreno Maugeri e ottavo Manolo Maugeri.

Nella batteria femminile ottima Lyubov Smolenka seconda, Elisabetta Lana che saluta il debutto con la canotta dell’Olimpiateltica con un ottimo secondo posto e non è che l’inizio, invece gradino più basso del podio ma grande terzo posto per Lidia Rainero, settima Maura Scotto, ottava Norma Lamberti, mentre quarte rispettivamente Isabella Costa e Lucia Azzolina, buon quinto posto per Francesca De Simone, Simonetta Giordano chiude al nono posto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali