Rally

A Rivarolo esordio stagionale per Davide Porta

Per lui un terzo posto di classe e secondo tra gli under 25

A Rivarolo esordio stagionale per Davide Porta
Pubblicato:

A Rivarolo esordio stagionale per Davide Porta

Davide Porta

Dopo lo strepitoso titolo italiano centrato la scorsa stagione, è tornato in gara Davide Porta.
Il giovane pilota settimese infatti, è stato tra i protagonisti del Rally del Canavese, che si è svolto lo scorso fine settimana.

La gara

Per lui una prova generale, in attesa di svelare macchina e prospettive che lo coinvolgeranno nella stagione che sta prendendo il via.
Il risultato finale a Rivarolo ha visto la coppia formata da Porta ed Andrea Segir al 26° posto assoluto, ma soprattutto al terzo di classe ed al 2° posto tra gli under 25, ad un passo dal primo posto.
Un risultato assolutamente promettente, soprattutto se si considera il fatto che non sono mancati alcuni problemi che hanno costretto Porta a rallentare il suo passo. Sulla prima prova, infatti, il pilota settimese è stato costretto a fermarsi per un incidente di una vettura che bloccava la strada, mentre nella seconda prova qualche problema di assetto non ha permesso una performance migliore.

Le prospettive

Ottime invece le ultime due prove, grazie alle quali il settimese è riuscito a rimontare nella graduatoria.
A fine competizione tutti soddisfatti: «La macchina del Team Roger Tuning ha risposto davvero molto bene. Ringrazio tutto il Team, la scuderia Wrt, il navigatore Andrea Segir e l’istruttore Sandro Sottile».
Ancora qualche giorno, intanto, per capire quale sarà la macchina che il giovane pilota settimese avrà a disposizione per la stagione appena iniziata e soprattutto per comprendere quale sarà il campionato che affronterà. Resta in piedi l’ipotesi dell’Europeo, certamente, ma molto è ancora legato alle tante incognite che continuano a permanere a causa dell’emergenza Covid, che potrebbe portare al rinvio o alla sospensione di alcuni appuntamenti.

Seguici sui nostri canali