Torneo

A Gassino tutti in campo per Andrea: successo per il primo "Memorial Vince"

La mamma del giovane portiere scomparso un anno fa è stata salutata da un lungo e affettuoso applauso

A Gassino tutti in campo per Andrea: successo per il primo "Memorial Vince"
Pubblicato:

«Andrea Vincenzi resta nel cuore di tutti». E’ questo il bel messaggio che il Gassino Fc ha voluto lanciare con l’organizzazione della prima edizione del torneo dedicato al giovane calciatore scomparso un anno fa.

A Gassino tutti in campo per Andrea

A distanza di un anno, attraverso un torneo dedicato a quello sport che Andrea amava e praticava, il suo ricordo si è fatto sentire più vivo che mai. E quello svoltosi sabato 8 e domenica 9 febbraio non resterà un evento isolato. «La nostra intenzione - ha sottolineato infatti il presidente del Gassino Fc Simone Fortuna durante la cerimonia di premiazione - è quella di continuare a portare avanti questa manifestazione nel ricordo di Andrea i prossimi anni e farla crescere sempre di più».

L’impegno di tutto lo staff del Gassino, dal punto di vista organizzativo, è stato totale. Sabato e domenica sono andate in scena, all’impianto sportivo Valentino Bertolini, due giornate di sport che resteranno certamente tra i momenti più belli di questo inizio 2025 in collina.

Presente alla cerimonia di premiazione la mamma di Andrea, che è stata stretta da un grandissimo applauso di vicinanza da parte di tutto il pubblico presente sugli spalti, che ha ringraziato il Gassino e tutti i ragazzi che con la loro partecipazione hanno ricordato l'amato figlio.

Non è mancato poi il saluto dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Cristian Corrado.

Il grosso cuore rosso, appoggiato al tavolo in cui erano posizionati i premi per le società finaliste, con la scritta Ciao Andrea» è la testimonianza concreta di come l’impegno per ricordare il giovane calciatore scomparso un anno fa resterà costante da parte della società calcistica.

Chi ha vinto

Dal punto di vista prettamente sportivo, la prima edizione del torneo, che ha visto in campo la categoria 2012, è stata vinta dal Chisola, che nella finalissima ha prevalso sulla Pro Eureka con il punteggio di 1-0, grazie a un gol maturato nella prima frazione di gara. Lascaris 1954 ASD e Torino si sono invece fermati in semifinale

Seguici sui nostri canali