Sostegno allo studio

Voucher scuola Piemonte, le domande potranno essere presentate fino al 18 giugno 2021

Ecco tutti i criteri necessari per poter accedere.

Voucher scuola Piemonte, le domande potranno essere presentate fino al 18 giugno 2021
Scuola 21 Maggio 2021 ore 16:31

Voucher scuola Piemonte, le domande potranno essere presentate fino al 18 giugno 2021

Voucher scuola

La Regione Piemonte ha aperto per il voucher scuola 2021 - 2022. Le domande per poter accedere al bando potranno essere presentate fino al prossimo 18 giugno 2021.

Chi può presentare la domanda

Le domande per il voucher scuola potranno essere presentate dalle famiglie degli studenti residenti in Piemonte ed iscritti all'anno scolastico 2021-2022, per il sostegno allo studio. In particolare, per il pagamento della retta di frequenza oppure per l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all'istruzione, trasporti ed attività integrative inserite nel Piano per l'offerta formativa.

Tra i requisiti necessari per poter accedere al Voucher scuola  un reddito Isee fino a 26mila euro.

Come presentare la domanda

Tutte le domande potranno essere presentate attraverso il portale PiemonteTu.it,  utilizzando o le credenziali dello Spid oppure le credenziali di Sistema Piemonte che sono state utilizzate per accedere ad altri bandi.

Dopo la scadenza derl 18 giugno, i voucher scuola saranno erogati agli aventi diritto fino all'esaurimento della dotazione finanziaria, che ammonta ad oltre 19milioni di euro, frutto dell'integrazione tra le risorse regionali ed il contributo statale per i libri di testo.

Per ulteriori informazioni comunque è possibile consultare anche il sito internet della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it) dove è stata attivata una sezione specifica.