Settimo: ecco gli studenti "da 100" degli istituti 8 Marzo e Galileo Ferraris
Tra loro brilla Arianna Pitta, che ha ottenuto anche la lode: "E' stata una bella sorpresa"
Anche a Settimo Torinese sono terminati da ormai un po' di giorni gli esami di maturità 2024 ed è tempo di vacanze. Non prima, però, di aver celebrato i «100/100» nelle scuole di Settimo: all’IIS 8 Marzo e all’IIS Galileo Ferraris, scuole peraltro prossime al tanto discusso (e da molti temuto) dimensionamento.
In foto alcuni degli studenti promossi con il massimo della valutazione.
Settimo: ecco gli studenti "da 100"
Oltre a dirvi i loro nomi, abbiamo raccolto i loro pensieri e progetti per il prossimo futuro di alcuni di loro.
Per Cristina Melania Marton, della 5 A dell’8 Marzo sono stati cinque anni sereni, caratterizzati da un buon rapporto con i professori. Per lei ora si apriranno le porte dell'Università: ha scelto Economia aziendale.
Christian Aurelio Vama, 5 C, all’8 Marzo, invece spiega: “Vorrei fare la Scuola Internazionale Comics per specializzarmi come un fumettista. Amo molto disegnare”.
Giulia Terrone, 5 E, 8 Marzo, vorrebbe lavorare con i bambini, e ringrazia moltissimo gli insegnanti per la loro capacità di aver saputo invogliare gli alunni verso lo studio e l’apprendimento delle discipline.
Jade Hawkins, 5 E, del Ferraris è ancora indecisa tra scegliere la Facoltà di Chimica o Science Naturali.
“Voglio ringraziare i miei professori- ha sottolineato Yauheniva Kapylova, della 5 C nel corso Servizi Commerciali al Ferraris - continuerò gli studi al politecnico nel corso di ingegneria areo spaziale. Mi piace molto”.
Lorenzo Sardo, nella Classe 5 W Manutenzione e Assistenza Tecnica del Ferraris, si iscriverà al Politecnico a ingegneria elettrotecnica: “Sono stati gli insegnanti che mi hanno trasmesso la passione per le materie tecniche. Grazie”.
Questi gli altri 100, per l’IIS 8 Marzo sono stati: Irene Russo, Sara Russo, Elisa Fiori, Angelica Felletti e Giulia De Nittis.
Per il Galileo Ferraris: Vitale Luca, Melle Alessandro, Pent Ambra, Malara Desiré, Donvito Kathia, Purcel Crina Gabriela Marina, Manuela Martino e Bacco Francesca.
Arianna Pitta, cento e lode
Menzione d'onore per Arianna Pitta, che ha frequentato il corso per il turismo al Ferraris, e ha concluso la maturità con 100 e lode: “Una esperienza scolastica molto positiva - racconta - abbiamo svolto diversi stages come al Jet hotel, e degli eventi alla biblioteca Archimede. La lode è stata una sorpresa bella. Mi iscriverò all’università al corso di Economia aziendale e poi voglio anche coltivare i miei hobbies: il tennis e il padel”.