A Castiglione Torinese

Scuola, ripresa “quasi regolare”

Il punto dell'Amministrazione durante l'incontro con i rappresentanti dei genitori e dirigente

Scuola, ripresa “quasi regolare”
Settimo, 08 Agosto 2020 ore 09:05

Scuola, ripresa “quasi regolare”

Scuola

«La ripresa dell’anno scolastico, dal 14 settembre, per gli studenti di Castiglione sarà assolutamente regolare, naturalmente tenendo conto delle norme e delle linee guida in materia in questo momento di emergenza Covid». Lo ha annunciato il sindaco Loris Lovera durante il Consiglio di giovedì 30 luglio, sottolineando anche l’importante incontro svolto lo scorso 5 agosto 2020,  per fare il punto sulla ripresa con dirigente e rappresentanti dei genitori.

La capienza delle aule

Non ci saranno problemi legati alla capienza delle aule, per le elementari. «L’abbattimento di un muro tra due locali al primo piano del plesso – ha puntualizzato il sindaco – ci ha infatti permesso di spostare la capienza da 16 a 23 bambini».
Partendo proprio dalle elementare saranno operative 14 classi, mentre le aule a disposizione complessivamente sono 17. Nessun problema per le medie, che dispongono di spazi ampi. L’Amministrazione ha provveduto all’acquisto di nuovi tavolini ed armadietti. I primi potranno essere utili in particolare per la gestione del servizio della mensa per i più piccoli alla luce del fatto che, nonostante manchi poco più di un mese alla prima campanella, alcune normative non sembrano essere ancora molto chiare. Gli armadietti, invece, sono assolutamente necessari per fare in modo che ogni bambino abbia un suo personale spazio a disposizione, da non condividere con gli altri per ragioni di sicurezza rispetto al Covid.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità