Concerto

San Mauro, “Cattiamo” incanta il pubblico tra musica e magia

In scena gli allievi delle prime e seconde della primaria Catti, accompagnati dai musicisti della “Dalla Chiesa” e dalle associazioni locali

San Mauro, “Cattiamo” incanta il pubblico tra musica e magia
Pubblicato:

Un pomeriggio di fiaba, suoni e incanto ha animato il parco della Biblioteca civica Germana Bocca di San Mauro Torinese: giovedì 29 maggio il cortile di via XXV Aprile 66 si è trasformato in un teatro a cielo aperto per accogliere “Cattiamo”, lo spettacolo tra musica e magia messo in scena dagli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria Catti.

San Mauro, “Cattiamo” incanta il pubblico

Ad accompagnare i piccoli interpreti, un coro di 180 bambine e bambini, sono stati i ragazzi e le ragazze della sezione musicale della scuola secondaria Dalla Chiesa, che hanno arricchito l’evento con le loro esecuzioni dal vivo.

Al centro dello spettacolo, la rappresentazione della fiaba “Prezzemolina e le tre streghe”, portata sul palco con entusiasmo e coinvolgimento.

La manifestazione, curata dall’IC2 con il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese, ha visto anche la partecipazione attiva della Pro loco Città di San Mauro e dell’associazione J’amis ëd la Frola, sottolineando ancora una volta il valore della sinergia tra scuola e territorio.

Presente all’evento anche la sindaca Giulia Guazzora, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, congratulandosi con il dirigente scolastico Salvatore Scirpo, con il corpo docente, gli alunni e i rappresentanti delle associazioni per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

1

Un esempio di come la cultura, la musica e l’educazione possano intrecciarsi in un progetto corale capace di unire generazioni e comunità.