Scuola
Castiglione Torinese

Ricco dicembre per l’Istituto Comprensivo di Castiglione

Si parte giovedì 1 con il salone dell'Orientamento

Ricco dicembre per l’Istituto Comprensivo di Castiglione
Scuola 26 Novembre 2022 ore 08:38

Ricco dicembre per l’Istituto Comprensivo di Castiglione.

Istituto Comprensivo Castiglione

L'ormai prossimo mese di dicembre sarà un davvero molto  ricco di eventi  ed appuntamenti per l’Istituto Comprensivo di Castiglione.

Il salone dell'Orientamento

Giovedì 1 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede di via Fermi si terrà il primo Salone dell’Orientamento, rivolto alle famiglie e agli studenti di seconda e terza media che avranno la possibilità di confrontarsi con i docenti e gli alunni delle Scuole Superiori, visionare i piani di studio di vari indirizzi, sperimentare attitudini partecipando ai laboratori proposti dai 24 Istituti.

Gli Open day

Dal 3 al 17 dicembre, gli undici plessi del Comprensivo, dislocati fra i comuni di Castiglione, Sciolze, Rivalba e San Raffaele, apriranno le loro porte organizzando l’accoglienza dei futuri nuovi iscritti. E’ possibile visionare sul sito dell’Istituto la calendarizzazione degli Open days, promossi dalle Scuole dell’Infanzia, dalle Scuole Primarie e dalle Scuole Secondarie di I grado dell’I.C. «...Non stiamo mai Fermi, perché imparare è un viaggio bellissimo…» è lo slogan che da tre anni caratterizza il valore aggiunto dell’Istituto: la frase è nata da un gioco di parole che prende spunto dal cognome di Enrico Fermi a cui è dedicata la Media.

Seguici sui nostri canali