A Settimo

Iscrizioni a scuola, c’è tempo fino al 25 gennaio

Ecco le procedure da seguire per le famiglie

Iscrizioni a scuola, c’è tempo fino al 25 gennaio
Scuola Settimo, 16 Gennaio 2021 ore 10:31

Iscrizioni a scuola, c’è tempo fino al 25 gennaio

Scuola

E’ già ora di pensare al prossimo anno scolastico, nonostante l’incertezza che riguarda il mondo della scuola.  C’è tempo fino al prossimo 25 gennaio per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia o primarie della Città di Settimo.

Come fare

Le modalità che dovranno essere seguite per effettuare le iscrizioni sono quelle online.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente e autonomamente attraverso il sito internet https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Ma nella finestra disponibile per le iscrizioni i 4 istituti comprensivi di Settimo mettono a disposizione il proprio personale per un vero e proprio supporto alle operazioni.

«Le domande devono essere inviate prioritariamente via email (ci si può presentare in segreteria solo per una reale impossibilità a svolgere la pratica online)», spiega una nota del Comune. «Gli alunni che attualmente frequentano le classi 1ª , 2ª, 3ª, 4ª verranno iscritti alla frequenza per l’anno successivo dalla scuola stessa. Questo significa che i parenti non dovranno preoccuparsi di iscrivere i propri figli. Si iscrivono alla classe 1ª della scuola primaria i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2021 e, “per anticipo” coloro che li compiono entro il 30 aprile 2022. Le famiglie verranno informate dagli istituti comprensivi di competenza».

Scuole dell'infanzia

Per le scuole dell’infanzia «Le iscrizioni vanno fatte tramite i moduli disponibili nei vari istituti comprensivi e inviate prioritariamente via email. Si istituirà una graduatoria unica per l’intero territorio. Le famiglie che desiderano avere informazioni sulle singole scuole possono visitare i siti degli Istituti Comprensivi e delle Scuole Paritarie».

Tutte le informazioni possono  trovate dalle famiglie anche sulla pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione comunale settimese.