Menu
Cerca
Castiglione Torinese

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune

In stretta collaborazione con l'Istituto Comprensivo

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune
Scuola Settimo, 13 Agosto 2020 ore 10:40

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune

Il rientro a scuola

In vista del rientro a scuola, programmato per il 14 settembre, l’Amministrazione comunale di Castiglione, in stretta collaborazione e sinergia con l’Istituto Comprensivo, ha messo in atto una serie di interventi importanti, per fare in modo che la ripartenza possa essere svolta in piena sicurezza.

Scuola primaria e secondaria

C’è stata  una razionalizzazione e ridistribuzione degli arredi già esistenti e l’ampliamento di due aule della scuola Pezzani entro i primi giorni di settembre. E’ previsto  il mantenimento dell’orario scolastico, con eventuali lievi variazioni di pochi minuti negli orari di ingresso e uscita e di alcuni minuti nei turni mensa.

Scuola dell’infanzia

Vista la  buona capienza dei locali e degli spazi all’esterno, l’Amministrazione prevede di intervenire con  arredi che possano favorire anche l’attività all’esterno.

Servizi confermati

E’ stata confermata l’attivazione dei servizi scuolabus e mensa. Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola la loro attivazione è prevista previo raggiungimento di un numero congruo di richieste. L’Amministrazione, oltre a confermare i servizi preesistenti negli anni precedenti, ha previsto il post scuola presso la scuola primaria e la scuola secondaria e il pre scuola presso le scuole dell’Infanzia. Informazioni sui servizi medesimi sono reperibili sul sito del Comune.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli