Castiglione Torinese

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune

In stretta collaborazione con l'Istituto Comprensivo

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune
Settimo, 13 Agosto 2020 ore 10:40

Il rientro a scuola in sicurezza. Ecco gli interventi messi in atto dal Comune

Il rientro a scuola

In vista del rientro a scuola, programmato per il 14 settembre, l’Amministrazione comunale di Castiglione, in stretta collaborazione e sinergia con l’Istituto Comprensivo, ha messo in atto una serie di interventi importanti, per fare in modo che la ripartenza possa essere svolta in piena sicurezza.

Scuola primaria e secondaria

C’è stata  una razionalizzazione e ridistribuzione degli arredi già esistenti e l’ampliamento di due aule della scuola Pezzani entro i primi giorni di settembre. E’ previsto  il mantenimento dell’orario scolastico, con eventuali lievi variazioni di pochi minuti negli orari di ingresso e uscita e di alcuni minuti nei turni mensa.

Scuola dell’infanzia

Vista la  buona capienza dei locali e degli spazi all’esterno, l’Amministrazione prevede di intervenire con  arredi che possano favorire anche l’attività all’esterno.

Servizi confermati

E’ stata confermata l’attivazione dei servizi scuolabus e mensa. Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola la loro attivazione è prevista previo raggiungimento di un numero congruo di richieste. L’Amministrazione, oltre a confermare i servizi preesistenti negli anni precedenti, ha previsto il post scuola presso la scuola primaria e la scuola secondaria e il pre scuola presso le scuole dell’Infanzia. Informazioni sui servizi medesimi sono reperibili sul sito del Comune.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità