Feste di fine anno scolastico, l'invito è quello di non farle. Appello a famiglie e studenti
Le istituzioni sottolineano l'importanza di evitare ogni possibile forma di assembramento.
Feste di fine anno scolastico, l'invito è quello di non farle. Appello a famiglie e studenti
Fine anno scolastico
In vista dell'ormai imminente chiusura dell'anno scolastico, un appello a famiglie e studenti da parte delle Istituzioni, per continuare a mantenere alta l'attenzione sull'emergenza Covid.
"Non abbassare la guardia"
La Città metropolitana di Torino, insieme a Prefettura, Regione Piemonte, Comune di Torino, Ufficio scolastico provinciale, Motorizzazione e Agenzia per la mobilità, interviene alla vigilia delle vacanze estive con un appello agli studenti e alle loro famiglie.
L'appello
L’anno scolastico che si chiude in questi giorni infatti è stato contraddistinto dal Covid, nemico invisibile che abbiamo purtroppo dovuto imparare a conoscere e a combattere, un nemico che ha portato sofferenza in tante famiglie e che ha modificato le abitudini di tutti, costringendoci a dolorosi sacrifici in nome della prevenzione.
Ora che grazie alla campagna vaccinale e alle misure anticontagio stiamo finalmente sconfiggendo la pandemia, la preoccupazione delle istituzioni che hanno dato vita negli ultimi mesi al Tavolo di coordinamento Scuola – Trasporti per assicurare il rientro in presenza degli studenti delle scuole in condizioni di sicurezza, è legata alle feste di fine anno scolastico, alle cene di classe, alle occasioni di convivialità per festeggiare la fine della scuola.
L’invito è quello di non abbassare la guardia e non perdere di vista l’obiettivo prioritario, la completa scomparsa del covid.
Enti e istituzioni rivolgono un caloroso invito a tutti gli studenti e alle loro famiglie perché, pur nel comprensibile desiderio di festeggiare, si evitino accuratamente occasioni di assembramento e qualsiasi comportamento rischioso sotto il profilo della prevenzione sanitaria.