A Settimo la “Pallavolo Unificata” Special Olympics: sport, inclusione e divertimento
L'istituto di istruzione superiore della città ha accolto gli studenti e le studentesse di diverse scuole del territorio

Si è svolta a Settimo Torinese la terza edizione di “Pallavolo Unificata”, evento inserito nell’ambito del programma Special Olympics, che promuove l’inclusione attraverso lo sport.
A Settimo Torinese la “Pallavolo Unificata” Special Olympics
A organizzare l’iniziativa è stato l’Istituto di Istruzione Superiore di Settimo Torinese, che ha accolto gli studenti e le studentesse di diversi istituti del territorio per una giornata all’insegna della condivisione e dello spirito di squadra.



Il torneo si è tenuto presso il palazzetto della società sportiva Lilliput, che l’Istituto ha voluto ringraziare per l’ospitalità e il supporto.
All’evento hanno partecipato con entusiasmo gli istituti Beccari, Steiner, Bosso Monti, P. Levi e Giulio, uniti da una passione comune per la pallavolo e i valori inclusivi dello sport. Il torneo ha regalato momenti di autentica gioia, mettendo al centro il divertimento, la collaborazione e il rispetto reciproco.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa e ai docenti Visentin, Manno e Zuccato, che con impegno e passione hanno reso possibile questa bellissima esperienza.
Ancora una volta, la “Pallavolo Unificata” si è confermata un’occasione preziosa per abbattere barriere, promuovere l’inclusione e costruire ponti attraverso il linguaggio universale dello sport.