in vacanza

Trattamenti benessere a Bordighera, per una pausa di tutto relax

La bella stagione sta per entrare nel vivo e la cittadina ligure dispone di tutte le caratteristiche per aiutarci ad affrontarla nel migliore dei modi

Trattamenti benessere a Bordighera, per una pausa di tutto relax
Pubblicato:

Trattamenti benessere a Bordighera, per una pausa di tutto relax. La bella stagione sta per entrare nel vivo e per arrivare pronti potrebbe essere utile concedersi qualche giorno in riva al mare ligure, approfittando di un clima sempre mite e delle tante ricchezze che offre la Regina delle Palme. Bordighera è un piccolo gioiello da scoprire: incastonata nella Riviera dei Fiori tra Sanremo e la Costa Azzurra, rappresenta uno scrigno che racchiude il meglio di un territorio dalla natura variegata, ricco di tradizioni e storia. Una suggestiva combinazione di sapori, luci e colori. E scegliendo la giusta struttura ricettiva sarà possibile godere anche di trattamenti benessere e cibo genuino.

Trattamenti benessere a Bordighera

Perché non concedersi un trattamento benessere a Bordighera? Preparare la pelle all’estate è sicuramente un’ottima idea, spaziando fra peeling corpo e pulizia del viso. Il primo consiste in un processo meccanico dell'esfoliazione che aiuta a stimolare il turnover cellulare ed elimina solamente le cellule dello strato superficiale dell’epidermide. Non cancella la tintarella: è quindi un alleato dell'abbronzatura e aiuta a mantenere il colore dorato della pelle più a lungo. La pulizia del viso è invece un trattamento professionale che elimina profondamente lo sporco depositato e radicato sulla pelle, rimuove gli eccessi di sebo, le cellule morte, i punti neri e contrasta i batteri e la proliferazione batterica. L’incarnato assumerà luminosità e la cute assorbirà al meglio i prodotti cosmetici. Le manualità del massaggio permettono di rimuovere i ristagni circolatori e far arrivare sangue e linfa nuovi che apportano maggiore ossigenazione e nutrimento.

Fra outdoor e piatti che profumano di mare

A Bordighera è arrivato il momento delle attività outdoor: vela, canoa, kayak, surf, windsurf, diving, catamarano e tanto altro, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma anche trekking, percorsi da percorrere in bicicletta o a cavallo, sospesi fra il mare e le alture dell’entroterra. Dopo l’attività fisica è ora di rifocillare il corpo: la città in provincia di Imperia offre una cucina che profuma di mare e di erbe aromatiche, fra tradizione e innovazione. Due piatti su tutti: il brandacujun, ovvero stoccafisso mantecato con le patate, e la panissa, inconfondibile golosità a base di farina di ceci, acqua e sale. Non resta che provare e perdersi in un luogo capace di affascinare chi lo visita. E poi sarà difficile non ritornare.

Seguici sui nostri canali