Idee & Consigli
Sponsorizzato

In vacanza con Tramundi in Islanda: alla scoperta della terra di fuoco e ghiaccio

In vacanza con Tramundi in Islanda: alla scoperta della terra di fuoco e ghiaccio
Idee & Consigli 22 Luglio 2022 ore 16:16

L'Islanda è una terra unica al mondo, dove la natura ha creato paesaggi spettacolari. Qui, infatti, convivono vulcani, ghiacciai, geyser, cascate e altre meraviglie che mostrano la potenza della natura e che possono essere scoperte in ogni momento dell'anno. 

L'estate, senza dubbio, è uno dei periodi migliori per vuole trascorrere un periodo di vacanza avventuroso, immerso nella natura e senza afa. Per andare alla scoperta dell'Islanda, però, e ammirare tutto ciò che questa magica terra può offrire ai viaggiatori, è sempre meglio rivolgersi ad una travel company online come Tramundi, famosa nel mondo travel perché offre moltissime possibilità di scelta. Una vacanza Tramundi in Islanda è l'ideale per trascorrere momenti indimenticabili e seguire le orme dei narratori o andare alla ricerca dei luoghi delle serie tv come “Il trono di Spade” i cui registi hanno voluto girare alcune scene in luoghi magici, quasi incantati e che fanno sognare i viaggiatori di tutto il mondo. 

In questo modo potrai andare alla ricerca delle bellezze di Reykjavik, la sua capitale, e dei suoi dintorni, magari facendo tappa al Passo Hellisheiði, che regala una meravigliosa vista sul litorale meridionale o alla stupefacente laguna glaciale di Jokulsarlon, dove puoi ammirare gli iceberg galleggianti. Un'altra idea può essere quella di salire a bordo di un 4x4 per addentrarti nella natura islandese o fare un tour delle spiagge islandesi. 

Da non perdere la particolarissima spiaggia dei Diamanti, nella zona sud est dell'isola, chiamata così perché i pezzi di ghiaccio sul litorale brillano e sembrano veri gioielli; e una tappa a nella costa meridionale, in direzione di Reynisfjara, con le sue spiagge nere, una particolare colorazione che trae origini dall'attività vulcanica. 

Un'esperienza di scoperta che si può affrontare anche in pullman dirigendosi verso le più belle cascate della regione, come Goðafoss, Dettifoss e Seljalandsfoss o verso l'imponente ghiacciaio di Vatnajökull (che è anche il più grande d'Europa) o i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. Da non dimenticare, poi, una tappa nella terra dei Geysir, dove Strokkur (il geyser più attivo d'Islanda) erutta ogni 5-10 minuti, e un viaggio attraverso i parchi nazionali come Skaftafell e Þingvellir, in cui si possono ammirare cascate, antiche rovine e la spaccatura tra le placche tettoniche euroasiatica e americana. 

Oltre all'avventura, in Islanda ci si può concedere anche qualche momento di relax, sia nelle cittadine che a Husavik, una zona termale in cui ci si può immergere in vasche naturali di acqua marina riscaldata: l'ideale per chi vuole assaporare l'Islanda da ogni punto di vista.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter