Concessionaria Laterza, una realtà in crescita e attenta al cliente
Intervista ad Alberico Laterza, legale rappresentante dell’attività di Settimo: "Poniamo il cliente al centro del nostro business"
La concessionaria Laterza è una realtà in crescita, caratterizzata da una spiccata attenzione riservata al cliente. Con Alberico Laterza, legale rappresentante dell’attività di Settimo, abbiamo fatto il punto della situazione, analizzando l'evoluzione del mercato, le sfide quotidiane della gestione di una concessionaria e le strategie adottate per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e informata.
Laterza è una realtà storica: quali sono le vostre caratteristiche vincenti, consolidate negli anni?
I contenuti su cui abbiamo sempre lavorato insieme ai nostri collaboratori e che ci distinguono rispetto a tutti i nostri competitor sono ascolto, trasparenza, chiarezza e fiducia, ma soprattutto da noi il cliente è sempre stato libero di scegliere come pagare la vettura.
Quali sono invece le ultime novità che vi riguardano da vicino?
Abbiamo ampliato e raddoppiato nel 2023 la varietà del nostro parco auto, con oltre 500 vetture in pronta consegna tra nuovo, usato e km zero, con un nuovo stabile.
Il mercato auto sin qui è in leggera crescita, ma gli ultimi mesi sono negativi: come sta andando Laterza?
Siamo fiduciosi in una ripresa del settore, ma siamo soddisfatti e in linea con i nostri obbiettivi. continuiamo a investire nella nostra passione, offrendo prodotti e servizi di qualità, ampliando il nostro parco auto e e marchi trattati.
Su che cosa avete scelto di puntare per differenziarvi dai vostri competitor?
Il cliente, entrando a far parte nella nostra famiglia, ha a disposizione personale qualificato e servizi a 360° per la sua mobilità. Il nostro obbiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti: e per raggiungere questo risultato è necessario offrire prodotti e servizi di qualità.
Appare piuttosto chiaro che oggi la partita si giochi sull’attenzione riservata al cliente, come vi ponete in merito a questo aspetto?
Senza dubbio adottiamo una filosofia importante, ovvero poniamo il cliente al centro del nostro business. Mi spiego meglio: collaboratori, prodotti e servizi ruotano attorno al cliente, cerchiamo costantemente di rendere l’esperienza di acquisto il più personalizzata possibile per ognuno dei nostri clienti.
Chiudiamo dando uno sguardo al futuro: quali sono le prospettive per i prossimi mesi?
Ci vediamo sempre in crescita, continuiamo a lavorare nella nostra direzione differenziandoci sul mercato come abbiamo sempre fatto.