Sponsorizzato

Acustica Castiglionese, il luogo giusto per risolvere i problemi di udito

Il centro della dott.ssa Antonella Di Paola si trova in via don Brovero 4 e ha aperto lo scorso dicembre

Acustica Castiglionese, il luogo giusto per risolvere i problemi di udito
Pubblicato:
Aggiornato:

Dove risolvere i propri problemi di udito? Il luogo giusto si chiama Acustica Castiglionese. L’attività della dott.ssa Antonella Di Paola ha aperto lo scorso dicembre e si tratta di un centro che mette a disposizione le tecniche più avanzate e meno invasive per risolvere qualsiasi criticità dell’orecchio, il tutto svolto nella più completa privacy.

Acustica Castiglionese: la dott.ssa Di Paola

La titolare della nuova realtà di Castiglione è la dott.ssa Antonella Di Paola, laureata in Ingegneria Biomedica e in Tecniche Audioprotesiche, con un’importante esperienza maturata nel settore: “Mi occupo della riabilitazione in seguito a perdite uditive, ossia una condizione normale che avviene con l’avanzare dell’età anagrafica ma non solo, seguo anche bambini nella riabilitazione con apparecchi acustici e nell’assistenza di impianti cocleari. È possibile anche far visita al nostro centro per fare prevenzione. Consiglio infatti un esame audiometrico da sostenere una volta all’anno, oltre che naturalmente nel caso in cui si abbia il dubbio di non sentire oppure emergano problemi conclamati”.

La dott.ssa Antonella Di Paola

Test di controllo e percorsi per l’apparecchio acustico

È importante ricordare che con Acustica Castiglionese il test di controllo è gratuito. Una volta sostenuto, nel caso ci siano problemi sarà necessario farsi visitare da un otorino ed eventualmente, dopo la prescrizione medica, sarà possibile passare alla riabilitazione con l’apparecchio acustico. Continua la dott.ssa Di Paola: “Mi occupo di scegliere l’apparecchio acustico più idoneo alla vita sociale del paziente e che allo stesso tempo riesce a maneggiare semplicemente. La prova è sempre gratuita e sono previste regolazioni settimanali, per arrivare ad un risultato ottimale. Il percorso non si limita alla prova, ma una volta a regime si prosegue con controlli periodici, con tempistiche valutate caso per caso”.

Retroauricolare o endoauricolare?

Acustica Castiglionese mette a disposizione apparecchi di ultima generazione, invisibili, comodi e funzionali. Ne esistono di due tipi: retroauricolari ed endoauricolari. I primi si mettono dietro al padiglione acustico, i secondi dentro all’orecchio: “Per il paziente c’è molta differenza, esteticamente si preferiscono gli endoauricolari, tuttavia non sono indicati per tutte le perdite acustiche. Il mio compito è valutare la situazione e indicare la strada corretta da seguire”. Va ricordato che i test di controllo e i percorsi di utilizzo degli apparecchi acustici vengono anche svolti a domicilio, servizio utile per chi si trova impossibilitato per ragioni fisiche a recarsi nella struttura di Castiglione. A completare il quadro sono gli impianti cocleari Advanced Bionics, per cui Acustica Castiglionese fornisce assistenza, oltre che la fornitura di tappi personalizzati antirumore e per il nuoto e l’acqua in generale.

ACUSTICA CASTIGLIONESE

via Don Brovero 4, Castiglione Torinese
acusticacastiglionese@gmail.com
Dott.ssa Antonella Di Paola: 333.7643074

Seguici sui nostri canali