Gassino

Verso le comunali 2024, prime schermaglie di campagna elettorale

Spunti interessanti durante l'ultimo Consiglio comunale

Verso le comunali 2024, prime schermaglie di campagna elettorale
Pubblicato:

Verso le comunali 2024, prime schermaglie di campagna elettorale

Verso le comunali

La campagna elettorale è iniziata, suggerisce lo scambio di battute tra consiglieri di minoranza e squadra di governo durante l’ultimo Consiglio comunale. Agguerrito soprattutto il Movimento 5 stelle, che attraverso il consigliere Alessandro Lorenzon (nella foto)  scopre le prime carte.

Dal Consiglio

«Il prossimo sindaco – ha affermato - oltre ad inaugurare la nuova scuola dovrà gestire l’abbattimento della Gandhi e la riqualificazione della Borione. Su questa abbiamo delle idee che teniamo per la campagna elettorale». Leggesi: Gassino Domani, la lista civica creata da Cristian Corrado dalle ceneri del Movimento 5 stelle locale e di cui anche Lorenzon fa parte, è pronta a scendere in campo per le amministrative 2024. E a guidare il gruppo potrebbe essere proprio Corrado, seduto in platea quasi a prendere le misure. Sempre Lorenzon ha proseguito incalzando i rivali del Partito Democratico sui talloni d’Achille del loro ultimo mandato: pista ciclabile, manutenzioni ordinarie ma soprattutto la causa pendente sui campi sportivi, «obolo» che insieme al padiglione polivalente adiacente «verrà lasciato in testimone alla futura Amministrazione, la quale dovrà affrontare sfide non da poco» ha concluso. A controbattere sono stati il sindaco Paolo Cugini e l’assessore Andrea Morelli, cioè l’uscente primo cittadino e il papabile candidato a sindaco alle Amministrative 2024, particolarmente in vista in questo momento in virtù della delega ai Lavori Pubblici sotto il cappello della quale procedono diverse gare d’appalto. «A suo tempo la scelta fu quella di non dedicarci unicamente all’ordinario» rispondono rivendicando la bontà della propria gestione attraverso progetti come la nuova scuola, la manutenzione degli altri plessi, l’ecocentro, la riqualificazione del parcheggio del mercato.
Dalle prime stoccate non si direbbe, dunque, che tra 5 stelle e Pd si consoliderà un campo largo, con buona pace delle speranze del segretario dem Luigi Coccato il quale ha più volte proposto un’alleanza tra le forze di centrosinistra.

Il Centrodestra

Ma in questo scenario come si colloca il centrodestra? I consiglieri Attilio Contran e Sergio Argentero, della civica Contran sindaco che raggruppa i simboli di FdI, Fi e Lega, stanno muovendo sottotraccia le proprie pedine e forti del consenso nazionale,  si sono ritrovati in sede, a Castiglione, per imbastire il discorso sulle Amministrative.

Seguici sui nostri canali