Verrà ampliata la mensa delle scuole «Di Vittorio» e «Lessona succursale»
Grazie al Pnrr sono arrivati altri 430mila euro
Verrà ampliata la mensa delle scuole «Di Vittorio» e «Lessona succursale».
Mensa scuole
È di quasi 430mila euro il nuovo finanziamento vinto dalla Città di Venaria, tramite fondi Pnrr, per l'ampliamento della mensa scolastica delle scuole Di Vittorio e Lessona succursale.
Il progetto
Nello specifico verranno realizzati due nuovi padiglioni in supporto ai locali mensa già esistenti nell'edificio scolastico, «per poter accogliere alunni e alunne, che sono in aumento», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi.
L'ampliamento dovrebbe portare ad un aumento complessivo di 128 posti a sedere, con impianti mensa indipendenti e a basso consumo energetico, con lampade a led e pavimenti radianti, finiture in materiali ecocompatibili e pavimenti in laminato ecologico riciclabile, in un'ottica di sostenibilità ambientale ed economica.
Il progetto prevede inoltre la riqualificazione dei servizi igienici esistenti mediante utilizzo di impianti che consentono di limitare i consumi di acqua.
La sfida del Pnrr
«Il Pnrr è una grande sfida. Ogni giorno i nostri uffici si fanno in quattro per cercare di reperire il maggior numero di risorse con l'unico intento di migliorare il patrimonio pubblico cittadino e di migliorare, un pezzo alla volta, Venaria», conclude Giulivi.