Venaria: il capogruppo della Lega lascia il consiglio comunale
In una lunga lettera Palmieri ha spiegato le ragioni della sua decisione
Nel consiglio comunale di mercoledì 26 aprile, il capogruppo della Lega Marco Palmieri, ha dato le dimissioni.
L'annuncio in consiglio
"Vi informo che questa per me sarà l’ultima seduta di Consiglio poiché al termine rassegnerò le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale nelle forme previste dalla legge. Si tratta di una decisione per me sofferta ma necessaria per le motivazioni che proverò in breve a raccontare". Così il capogruppo della Lega ha dato le dimissioni dal consiglio comunale di Venaria. Una decisione, spiega Palmieri, maturata per ragioni personali e lavorative e non politiche.
"Come tutti sanno - ha scritto - non vivo di politica, nella mia vita ho sempre lavorato duramente senza mai risparmiarmi. Quando ho deciso di candidarmi nelle ultime elezioni comunali l’ho fatto con la consapevolezza di provare a dare una mano a Venaria mettendo in campo la mia esperienza, la conoscenza dei problemi del territorio, la mia voglia di aiutare le persone in difficoltà. Grazie alla fiducia di tante persone sono stato eletto, nominato Capogruppo ed anche Presidente della Commissione che si occupa di Casa e servizi sociali. Una bella soddisfazione personale per chi come me era la prima volta che provava a misurarsi in una competizione elettorale".
"Non credevo - prosegue Palmieri - però che l’impegno politico richiedesse così tanto tempo tra incontri, riunioni e impegni vari. Tutto ciò mi ha creato alcuni problemi dal punto di vista lavorativo perché ho dovuto necessariamente trascurare la mia attività d’impresa non potendola seguire come avevo sempre fatto prima di questa esperienza. Ho quindi maturato la consapevolezza di dover necessariamente tornare ad occuparmi prioritariamente del lavoro rispetto alla politica. Un lavoro che amo, che mi costringe spesso a spostarmi in altre regioni per svariate settimane, rendendo di fatto difficilmente conciliabile l’attività lavorativa con quella politica".
L'ormai ex consigliere chiude con dei ringraziamenti: "Al Sindaco per l’impegno, la passione e la serietà che ci sta mettendo per migliorare questa Città; agli Assessori per il lavoro incessante nel portare avanti il nostro programma elettorale; al Presidente del Consiglio e a tutti i consiglieri per il lavoro fatto in questi 2 anni e mezzo insieme; al mio gruppo, la Lega, che ha avuto fiducia in me dandomi l’onore e l’onere di rappresentarli in questa Sala in qualità da Capogruppo; a tutti i cittadini che in questi anni hanno continuato a rivolgersi a me per sottopormi problemi e criticità; infine a mia moglie e ai mie figli ringraziando loro per avermi sempre sostenuto in ogni mia scelta e scusandomi per il tempo che ho sottratto".
"Il mio impegno nel sociale, a favore di Venaria, non si conclude oggi - assicura Palmieri - ma continuerà sul territorio lavorando in sinergia con questa Amministrazione comunale che apprezzo per l’impegno che sta mettendo".