Settimo, Lorenzo Ravinale leader della Lega giovani
«Per me essere il coordinatore di questo movimento, nella mia città, è un motivo d’orgoglio».
Settimo, Lorenzo Ravinale leader della Lega giovani
Lega Giovani
Lorenzo Ravinale, 17 anni, il nuovo coordinatore della Lega Giovani di Settimo. L'elezione è avvenuta venerdì scorso durante la riunione del direttivo provinciale, alla presenza del segretario locale del Carroccio, Manolo Maugeri. «Per me essere il coordinatore di questo movimento, nella mia città, è un motivo d’orgoglio».
Il ruolo dei giovani in politica
«Credo che la presenza dei giovani in politica sia fondamentale: senza di noi non ci sarà futuro, senza futuro non ci sarà vita. Per questo credo che tutti i giovani debbano partecipare alla cosa pubblica, ne vale del nostro futuro, della nostra vita che sogniamo ogni giorno», sono le prime parole pronunciate da Ravinale, attivo sul territorio già nei mesi che hanno preceduto le elezioni.
«È necessario ripartire e farlo in primis dai giovani – interviene Maugeri -. Tanti, troppi giovani nella nostra città non sono andati a votare ed è nostro compito coinvolgerli ed avvicinarli alla politica, per lavorare per il futuro di Settimo.
Proprio per questo ho ritenuto fondamentale creare una struttura giovanile ad hoc all'interno della sezione locale della Lega, affidandone la guida a Lorenzo, un ragazzo che si é speso moltissimo in questa campagna elettorale, dimostrando passione e determinazione. Non sarà una sfida facile, ma sono molto fiducioso».