Servizi digitali

Settimo, il Comune ha attivato il portale dei tributi

L'assessore Rivoira: "Negli ultimi due anni abbiamo fatto un grande lavoro per rendere accessibili i servizi anche da remoto. C'è ancora molto da fare, ma passo dopo passo stiamo completando l'opera".

Settimo, il Comune ha attivato il portale dei tributi
Pubblicato:

Settimo, il Comune ha attivato il portale dei tributi.

Portale dei Tributi

E' stato attivato da parte del Comune di Settimo il portale dei tributi, un'iniziativa che porterà alla creazione  di un'area interattiva che la Città mette a disposizione del cittadino per promuovere efficacia e trasparenza nella riscossione dei tributi stessi.

L'obiettivo

Come sottolineano dall'Amministrazione con un post sulla pagina Facebook istituzionale, "Il Portale sarà, nel tempo, una sorta di 'bacheca personalizzata' in cui i cittadini potranno consultare avvisi e dettagli sulla propria posizione tributaria (bollette ricevute, pagamenti fatti e da fare, moduli per i pagamenti). Attualmente il portale contiene le informazioni relative alla Tari (Tassa sui Rifiuti) e verrà successivamente implementato con le informazioni che riguardano altre entrate comunali, con la possibilità di presentare le relative dichiarazioni".

Come accedere

Per accedere al portale è necessario collegarsi al sito https://servizionline.comune.settimo-torinese.to.it/, tramite Spid, Cie o Cns (anche Ts-Cns) riferiti all'intestatario dell'utenza Tari.

Sempre sulla pagina Facebook istituzionale, l'assessore Luca Rivoira ha chiarito: "Proseguiamo nel processo di digitalizzazione dei servizi comunali. Negli ultimi due anni abbiamo fatto un grande lavoro per rendere accessibili i servizi anche da remoto. C'è ancora molto da fare, ma passo dopo passo stiamo completando l'opera".

Seguici sui nostri canali