Dalla Collina

San Raffaele, ecco il programma triennale delle opere pubbliche

Gli interventi previsti fino al 2024

San Raffaele, ecco il programma triennale delle opere pubbliche
Pubblicato:
Aggiornato:

San Raffaele, ecco il programma triennale delle opere pubbliche.

Piano triennale

Con l’approvazione del bilancio di previsione in Consiglio è stato presentato anche il Piano triennale delle opere pubbliche 2022-204.
Sono presentati interventi davvero molto importanti, ai quali l’Amministrazione comunale sta lavorando da tempo per predisporre tutti gli elaborati, dal punto di vista burocratico.
Sono previsti complessivamente cinque interventi decisamente importanti, che andranno a far fronte alle esigenze del territorio.
Interventi del 2022
Due opere inserite tra gli interventi da realizzare nell’anno in corso. La prima è quella relativa alla copertura del campetto che si trova all’interno del cortile del plesso scolastico, per la quale è stata preventivata una spesa di 363mila euro.
Dovrebbero poi prendere avvio anche gli interventi relativi all’ampliamento del plesso scolastico, per i quali è prevista una spesa di un milione e 350mila euro, che il Comune punta a coprire attraverso un contributo.
Nel 2023
Due anche gli interventi che sono stati inseriti nel secondo anno del Piano triennale.
Il primo è quello relativo al completamento della pista ciclabile di collegamento con il Comune di Gassino, attraverso il passaggio da via Pragelato. Per questa opera è stata preventivata una spesa di 362360 euro. Il secondo intervento invece riguarda i lavori di riqualificazione e di valorizzazione del palazzo della Cultura (che ospita la biblioteca e la sala consiliare) in via Ferrarese, per il quale è prevista una spesa complessiva di 260mila euro.
Nel 2024
Guardando infine al terzo anno del Piano triennale, l’unico intervento che è stato per il momento programmato riguarda i lavori di realizzazione del tratto stradale di collegamento tra via San Bernardo e piazza Europa, per i quali è stata prevista una spesa complessiva pari a 289500 euro.

Seguici sui nostri canali